Hyundai rinnova la partnership con l’ambientalista Bertrand Piccard
Condividono lo spirito innovativo e una visione della mobilità elettrica e di un futuro sostenibile
Hyundai ha annunciato che la sua partnership con l’esploratore e ambientalista svizzero Bertrand Piccard sarà estesa per altri 18 mesi.
Piccard è brand ambassador di Hyundai Motor Europe dalla metà del 2020 mentre, prima di questa collaborazione, era stato ambassador di Hyundai Motor France. Come parte della partnership, Piccard ha viaggiato a bordo di una Hyundai Kona Electric e proseguirà usando una Ioniq 5.
Michael Cole, presidente e CEO di Hyundai Motor Europe, ha detto: “Bertrand Piccard e Hyundai condividono uno spirito pionieristico che alimenta il nostro impegno per la rivoluzione della mobilità. Insieme a Piccard, con il quale abbiamo esteso la nostra partnership per altri 18 mesi, Hyundai svolgerà un ruolo importante nel plasmare un mondo caratterizzato dalla mobilità pulita. Questa partnership continuerà a diffondere il cambiamento non solo in Europa, ma anche nel mondo“.
Con Solar Impulse Foundation sono state trovate oltre 1000 soluzioni per una crescita economica pulita
Bertrand Piccard è un pioniere delle soluzioni innovative di mobilità. Per promuovere soluzioni sostenibili adatte alle sfide di oggi ha dato vita alla Solar Impulse Foundation, una fondazione ambientalista senza scopo di lucro. Tramite questa fondazione, Piccard ha identificato oltre 1000 soluzioni per promuovere una crescita economica pulita identificando delle sfide sostenibili.
Riccard è stato scelto come brand ambassador di Hyundai Motor Europe perché insieme alla sua azienda condividono lo spirito innovativo e una visione della mobilità elettrica e di un futuro sostenibile.
Nel corso della collaborazione, ha lavorato con Hyundai su una serie di progetti relativi alla mobilità a zero emissioni. L’ambientalista svizzero ha parlato dell’impegno della casa automobilistica sudcoreana per la mobilità sostenibile durante una tavola rotonda a Ever Monaco 2021, dove è stata presentata anche la Hyundai Ioniq 5.
Seguici qui