Hyundai RMR RM500 Genesis Coupé, piccola furia

Hyundai RMR RM500 Genesis Coupé, piccola furia

La RM500 Genesis Coupé è stata presentata poco fa al SEMA Show, salone automobilistico che si tiene a Las Vegas. Nonostante la sportivetta di casa Hyundai non abbia minimamente intenzione di competere con le più grandi supercars, RMR ha deciso di occuparsi per bene del suo propulsore.

La RMR, Rhys Millen Racing, RM500 è stata elaborata pesantemente per dare un risultato davvero sorprendente. La piccola Coupé asiatica è ora equipaggiata da un V8 5.0 litri Tau in grado di offrire ben 450 cavalli. Per gestire una cavalleria del genere e trasmetterla efficacemente sull’asfalto, le modifiche sono importanti e numerose: nuovo sistema di scarico GReddy, trasmissione rinforzata, spoiler anteriore, minigonne laterali, alettone e diffusore posteriore. Tutti elementi realizzati rigorosamente in fibra di carbonio. Sono stati montati anche nuovi cerchi in lega HRE 793-RS da 19 pollici che calzano degli Hankook Ventus RS-3. Neanche l’impianto frenante è stato trascurato: a fermare questi 450 cavalli ci pensano i freni carboceramici della Brembo con sei e quattro pistoncini, rispettivamente per l’anteriore e il posteriore.

Una elaborazione fatta per bene si nota anche dagli interni. RMR ha realizzato dei sedili sport Sparco e un pomello in pelle così come altri elementi interni. In fin dei conti, dalle immagini si può vedere sì una Genesis elaborata ma si tratta pur sempre di un tuning molto soft che potrebbe ispirare la Hyundai.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)