Hyundai Santa Cruz, a novembre ci sarà il semaforo verde per una versione di produzione
Ha debuttato sotto forma di concept al NAIAS 2015
Hyundai Santa Cruz – Il CEO di Hyundai Motor America, Dave Zuchowski, ha rivelato che una versione di produzione del concept Santa Cruz potrà molto probabilmente ricevere il semaforo verde nel prossimo mese di novembre.
Originariamente presentato all’ultimo Salone di Detroit, il concept Santa Cruz è un pick-up compatto caratterizzato da un sistema a trazione integrale e da un motore turbodiesel da 2,0 litri che sviluppa 190 CV (142 kW) e 406 Nm di coppia. Un certezza sulla data ufficiale del debutto non c’è ancora, ma il nuovo pick-up è certo che si baserà sulla Tucson e sarà un cinque posti. Le scelte di motore probabilmente riporteranno sempre alla Tucson, ma fonti vicine al marchio coreano hanno suggerito che si sta pensando di offrire un motore diesel.
La reazione del pubblico estremamente positivo per la Hyundai Santa Cruz avrebbe aiutato la divisone americana del marchio coreano a spingere verso il semaforo verde della produzione. Inoltre, lo trasformazione di alcuni impianti per la produzione di vetture in impianti per la costruzione di crossover contribuirà a ritagliare la capacità produttiva necessaria. Il design della Hyundai Santa Cruz è quello tipico degli attuali modelli del marchio coreano, con il frontale impreziosito dai gruppi ottici a Led, mentre i cerchi in lega propongono il fissaggio centrale, decisamente mai visto su un veicolo del genere. Per accedere, invece, all’abitacolo i passeggeri potranno usufruire molto probabilmente di piccole portiere posteriori con apertura controvento. Hyundai ha dichiarato che la Santa Cruz non ha come obiettivo gli acquirenti di pick up tradizionali, che oggi opterebbero per un crossover o una berlina, ma a coloro che sono alla ricerca di un veicolo più adatto alla vita in città.
Seguici qui
Sono interessato al SANTA CRUZ
Quando la commercializzeranno in italia?