Hyundai Santa Cruz Truck Concept, il pick up del futuro in mostra a Detroit [FOTO LIVE]

Il motore è un 2 litri turbodiesel che produce 190 CV di potenza

Il nuovo modello presentato a Detroit incarna un prototipo che reinterpreta il concetto del pick-up truck tanto caro al mercato americano

Hyundai Santa Cruz – Hyundai punta a sorpresa sul suo nuovo trucklet, il Santa Cruz Crossover Truck Concept, un prototipo che reinterpreta il concetto del pick-up truck tanto caro al mercato americano. Il nuovo modello è stato presentato nel corso del Salone di Detroit.

La nuova Hyundai Santa Cruz ha una vocazione per “l’avventura urbana” e anche per questo motivo si rivolge soprattutto ai cosiddetti “millenial”, i clienti più giovani. Il motore è un 2 litri turbodiesel che produce 190 CV e 406 Nm di coppia, abbinato alla trazione integrale HTRAC che le permette di scaricare la potenza a terra, anche se la trasmissione utilizzata per veicolarla non è stata ancora specificata dal marchio sud coreano. L’adozione del motore turbodiesel dimostra come anche i motori a gasolio di piccola cilindrata stiano iniziando a diventare potenzialmente interessanti negli Usa.

Il design è quello tipico degli attuali modelli Hyundai e il frontale è impreziosito dai gruppi ottici a Led, mentre i cerchi in lega propongono il fissaggio centrale, decisamente mai visto su un veicolo del genere. Nelle foto  non è stato, invece, mostrato l’interno dell’abitacolo, anche se risulta evidente la scelta di migliorare l’accesso ai passeggeri con l’aggiunta di piccole portiere posteriori con apertura controvento. Hyundai ha dichiarato che la Santa Cruz non ha come obiettivo gli acquirenti di pick up tradizionali, che oggi opterebbero per un crossover o una berlina, ma coloro che sono alla ricerca di un veicolo più adatto alla vita in città. Non si ancora con certezza, però, se la Hyundai Santa Cruz Truck Concept un giorno possa effettivamente divenire realtà.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)