Hyundai Santa Fe 2024: spaziosità e pragmatismo in formato maxi [FOTO]

Arriva nella prima metà 2024 con una gamma motori composta da un full-hybrid e un plug-in hybrid

La nuova Hyundai Santa Fe, quinta generazione del SUV full-size della Casa sudcoreana, integra le esigenze della vita familiare quotidiana con il desiderio di avventura, in città come fuori.

Caratterizzata da volumi puri e forme squadrate sulle quali si sviluppa un look ispirato ai fuoristrada degli anni ’90, la Hyundai Santa Fe 2024 fa leva sulla massimizzazione degli spazi interni, con una dotazione arricchita di soluzioni di comfort, tecnologia e sicurezza di prim’ordine.

Esaltazione degli spazi e del comfort

Le linee squadrate della nuova Hyundai Santa Fe, che ha un robusto frontale con firma luminosa a “H”, nascondono un abitacolo estremamente spazioso, con un passo lungo e un ampio bagagliaio, ai vertici della categoria, facilmente accessibile grazie al portellone a tutta larghezza che agevola la fruizione degli spazi.

Hyundai Santa Fe 2024

L’interasse più lungo della nuova Santa Fe permette al SUV di offrire una terza fila di posti a sedere più ampia e confortevole. Tra le novità votate al comfort ci sono i sedili anteriori Relaxation Seat dotati di poggiagambe. A semplificare la regolazione della temperatura c’è il nuovo e intuitivo display del climatizzatore da 6,6 pollici. Lo specchietto centrale digitale assicura poi maggiore sicurezza, migliorando anche la visibilità notturna. A bordo troviamo anche il modulo di ricarica wireless ad alta velocità (fino a 27W) e porte USB per smartphone.

Altre tecnologie che migliorano la vita a bordo della nuova Santa Fe sono il vassoio di sterilizzazione UV-C per la pulizia e l’igiene degli oggetti personali, la Digital Key 2 che consente di utilizzare lo smartphone per accesso, avviamento e controllo a distanza del veicolo, gli aggiornamenti over-the-air per il software e il Rear Occupant Alert (ROA) che ricorda al conducente la presenza di persone o oggetti sui sedili posteriori dopo lo spegnimento dell’auto.

Sul fronte dell’infointament, la nuova Hyundai Santa Fe monta un ampio display curvo panoramico che racchiude un cluster digitale da 12,3 pollici e un secondo schermo touch per il sistema multimediale.

Hyundai Santa Fe 2024

Dotazione Adas al gran completo

L’evoluzione della Santa Fe si riflette anche nel miglioramento delle funzioni di assistenza alla guida e di sicurezza. L’equipaggiamento del nuovo SUV a 7 posti di Hyundai troviamo il Forward Collision-Avoidance Assist 2, capace di attivare la frenata d’emergenza ma anche di lavorare insieme alla telecamera anteriore per rimediare con lievi input a eventuali sbandate, il Drive Attention Warning (DAW), il Driver Monitoring System (DMS), il Navigation-based Smart Cruise Control 2, l’Highway Driving Assist 2, l’Intelligent Speed Limit Assist, il Rear View Monitor, il Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist, il Front/Rear Parking Distance Warning, il Surround View Monitor, il Remote Smart Parking Assist e il Safe Exit Assist.

Hyundai Santa Fe 2024

Due motorizzazioni elettrificate: full-hybrid e ibrido plug-in

Sul mercato europeo, dove la nuova Hyundai Santa Fe sarà commercializzata nella prima metà del 2024, saranno disponibile due motorizzazioni dotate di tecnologia ibrida. Si potrà scegliere tra un full-hybrid e un plug-in hybrid, entrambi basati sul motore 1.6 T-GDI di Hyundai e con differenti livelli di potenza. La Casa sudcoreana svelerà i dettagli dei powertrain della nuova Santa Fe nel corso delle prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)