Hyundai: si amplia la collaborazione con &Charge, c’è anche l’Italia
Un programma per guadagnare punti e bonus per la ricarica
Il programma &Charge arriva in Italia, grazie all’ampliamento della collaborazione con Hyundai. Attraverso l’app &Charge, i clienti della casa coreana possono infatti guadagnare punti bonus e riscattarli successivamente, sotto forma di buoni da utilizzare per la ricarica delle proprie auto, attraverso l’app Charge myHyundai.
L’Italia è uno dei sei paesi a cui è stato ampliato il servizio: gli altri sono Danimarca, Francia, Norvegia, Spagna e Svezia, mentre già dalla scorsa estate era disponibile in Austria, Germania, Paesi Bassi, Svizzera e Regno Unito. “Hyundai continua a contribuire a rendere la mobilità elettrica e la ricarica dei veicoli elettrici sempre più conveniente per i nostri clienti”, le parole di Andreas-Christoph Hofmann, vicepresidente di marketing e prodotto di Hyundai Europe.
Come funziona
Quando viene effettuata una ricarica o effettuato un acquisto in più di 1.500 negozi online partner dell’azienda, tramite l’app &Charge vengono guadagnati dei punti bonus, che serviranno poi a ricevere sconti nelle ricariche successive. Inoltre, chi utilizza l’applicazione può fornire un feedback in tempo reale sulle singole stazioni di ricarica e sull’esperienza che queste offrono, con l’obiettivo di garantire un’infrastruttura di ricarica pubblica ben funzionante e affidabile.
Un modello utilizzato con successo da numerose applicazioni, come quelle per ristoranti o alberghi, al fine di rendere più ‘sicuro’ l’acquisto. Inoltre, questi dati, frutto dell’esperienza diretta delle persone, possono aiutare i gestori dei punti di ricarica a individuare eventuali guasti e a migliorare più rapidamente il proprio servizio.
Seguici qui