Hyundai: si amplia la collaborazione con &Charge, c’è anche l’Italia

Un programma per guadagnare punti e bonus per la ricarica

Hyundai: si amplia la collaborazione con &Charge, c’è anche l’Italia

Il programma &Charge arriva in Italia, grazie all’ampliamento della collaborazione con Hyundai. Attraverso l’app &Charge, i clienti della casa coreana possono infatti guadagnare punti bonus e riscattarli successivamente, sotto forma di buoni da utilizzare per la ricarica delle proprie auto, attraverso l’app Charge myHyundai.

L’Italia è uno dei sei paesi a cui è stato ampliato il servizio: gli altri sono Danimarca, Francia, Norvegia, Spagna e Svezia, mentre già dalla scorsa estate era disponibile in Austria, Germania, Paesi Bassi, Svizzera e Regno Unito. “Hyundai continua a contribuire a rendere la mobilità elettrica e la ricarica dei veicoli elettrici sempre più conveniente per i nostri clienti”, le parole di Andreas-Christoph Hofmann, vicepresidente di marketing e prodotto di Hyundai Europe.

Come funziona

Quando viene effettuata una ricarica o effettuato un acquisto in più di 1.500 negozi online partner dell’azienda, tramite l’app &Charge vengono guadagnati dei punti bonus, che serviranno poi a ricevere sconti nelle ricariche successive. Inoltre, chi utilizza l’applicazione può fornire un feedback in tempo reale sulle singole stazioni di ricarica e sull’esperienza che queste offrono, con l’obiettivo di garantire un’infrastruttura di ricarica pubblica ben funzionante e affidabile.

Un modello utilizzato con successo da numerose applicazioni, come quelle per ristoranti o alberghi, al fine di rendere più ‘sicuro’ l’acquisto. Inoltre, questi dati, frutto dell’esperienza diretta delle persone, possono aiutare i gestori dei punti di ricarica a individuare eventuali guasti e a migliorare più rapidamente il proprio servizio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)