Hyundai Soapbox avvistata durante i test [VIDEO]
Piccola auto da montare trascorrendo del tempo insieme
La nuova Hyundai Soapbox, l’auto da costruire manualmente con l’obiettivo di far divertire e far stare insieme grandi e piccoli, è protagonista di un nuovo video che la mostra durante i test rivestita dal consueto camouflage che ricopre le future novità automobilistiche.
La prima soapbox car della Casa sudcoreana, rifinita e messa a punto nello Hyundai Motor Europe Technical Center (HMETC), sta affrontando la fase finale del controllo di qualità. Nonostante il camuffamento, rimangono visibili alcuni dei suoi tratti distintivi come il design angolare, il volante a joystick e la piattaforma in legno compensato.
Collaudi come una vera auto
“I test sono una parte fondamentale nel processo di progettazione di ogni veicolo. Abbiamo costruito Hyundai Soapbox proprio come una normale vettura, e quindi non potevamo certo saltare la fase di collaudo” afferma Thomas Bürkle, capo del Hyundai Europe Design Center. “È stato ideale anche il fatto di avere un pilota in linea con il nostro gruppo di clienti target”. Il piccolo collaudatore, fa sapere la Casa sudcoreana, ha apprezzato la posizione ergonomica della seduta e il volante a joystick, mentre ha riscontrato dei margini di miglioramento sull’accelerazione.
Da montare trascorrendo del tempo insieme
La soapbox car, in un contesto nel quale le attività praticabili nel tempo libero continuano a subire limitazioni, si propone come strumento di promozione del tempo di qualità da trascorrere insieme ad altre persone. Genitori coi propri figli o gruppi di amici, chiunque può “fare squadra” costruendo la propria soapbox car. Il veicolo, senza motore, è infatti realizzato con materiali reperibili in un qualsiasi negozio fai-da-te, mentre le istruzioni per il montaggio sono disponibili online sul canale Youtube di Hyundai Europe.
Seguici qui