Hyundai Sonata 2015 beccata in Germania, ecco le foto spia

Si impreziosisce di diversi elementi dei modelli premium

Hyundai Sonata - La nuova Hyundai Sonata è stata catturata in nuove foto spia mentre gira nei pressi del Nurburgring. Il prototipo sudcoreano prende in prestito alcuni componenti della Equus e della Genesis. Attese novità sia nell'abitacolo che tra le motorizzazioni.

Nei pressi del circuito del Nurburgring è stato avvistato e fotografato il prototipo della nuova Hyundai Sonata dove la Casa sudcoreana ha da poco aperto il proprio centro di sviluppo. La vettura che ha già effettuato numerosi test negli Stati Uniti sta proseguendo lo sviluppo in Europa, in previsione dell’arrivo nelle concessionarie che dovrebbe avvenire alla fine del prossimo anno.

Le foto spia che ci sono giunte in redazione ci fanno vedere che la Sonata, anche se pesantemente camuffata, sta cambiando diversi dei suoi componenti estetici. Le novità visibili sono la nuova calandra e i nuovi gruppi ottici. Dal nuovo look si intuisce che Hyundai vuol riservare alla Sonata un design più maturo e consolidato, prendendo in prestito diversi elementi dei suoi modelli di fascia più alta come Equus e Genesis, anche quest’ultima pronta a essere sottoposta a restyling.

Alcuni componenti premium sono già visibili nei fari a LED e nei terminali di scarico rifiniti in cromo. Anche gli interni aumenteranno la loro qualità con materiali morbidi e pregiati, oltre ad un ampio display LCD al centro della plancia. Hyundai utilizzerà la stessa piattaforma della Sonata attuale anche se con diverse modifiche strutturali.

Per quanto riguarda i motori della nuova Hyundai Sonata non ci sono ancora notizie ufficiali e non resta dunque che dar credito a quelle che al momento sono solo indiscrezioni. Si parla di una possibile adozione del quattro cilindri 1.6 litri della Veloster Turbo che potrebbe sostituire il propulsore da 2.4 litri, entry level della gamma dell’attuale modello. Dovrebbe poi esserci anche il motore 2.0 litri turbo, in attesa di vedere anche un versione ibrida della nuova Sonata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)