Hyundai Sonata 2024: la berlina di ottava generazione si aggiorna [FOTO]

La presentazione completa avverrà in occasione del Seoul Mobility Show 2023

Hyundai ha svelato il design della nuova Hyundai Sonata, portando un’immagine rinnovata e più sportiva all’ottava generazione della berlina di medie dimensioni.

Più che un semplice facelift, la Sonata 2024 trasforma l’aspetto della precedente versione, introdotta nel 2019, e si rinnova come un modello dinamico e all’avanguardia grazie a proporzioni più slanciate ed eleganti, un design più audace e delle tecnologie futuristiche.

Hyundai Sonata 2024

Adesso la vettura è molto più sportiva della precedente

La nuova vettura offre una reinterpretazione della coupé a quattro porte, incarnando l’essenza della filosofia di design Sensuous Sportiness di Hyundai. La Hyundai Sonata 2024 mette in risalto il suo carattere distintivo grazie a un’estetica esterna ispirata alla N Line, che evoca il fascino di una coupé sportiva con un cofano allungato, un frontale ribassato e una linea del tetto tipica delle fastback.

L’esterno sottolinea un approccio al design automobilistico innovativo e rispecchia la filosofia The Sportiness con un layout frontale orizzontale che integra gli iconici fari Seamless Horizon, dei fari nascosti, una griglia ampia e una presa d’aria per un look più dinamico e audace.

Hyundai Sonata 2024

Il design dinamico è accentuato dal contrasto tra elementi affilati e lineari e superfici lisce ed estese. La fascia nera lungo inferiore si innalza verso la coda, donando alla nuova Sonata un carattere deciso.

Sul retro, i nuovi fari ad H enfatizzano ulteriormente l’immagine tecnologica e la larghezza della vettura. Il cofano del bagagliaio a forma di spoiler affusolato e il dettaglio posteriore a forma di scarico sul modello standard rafforzano l’impressione di una berlina sportiva ad alte prestazioni mentre l’aggiunta di uno spoiler posteriore e di due terminali di scarico, insieme agli esclusivi cerchi da 19” sulla N Line, ne amplificano ulteriormente l’immagine.

Hyundai Sonata 2024

All’interno spicca il nuovo display curvo panoramico

Gli interni della nuova Hyundai Sonata presentano un layout orientato al conducente che si armonizza con l’immagine esterna più sportiva. Per la prima volta su una Hyundai, è presente un display curvo panoramico che unisce un quadro strumenti da 12.3 pollici e un sistema di infotainment AVN con touchscreen da 12.3 pollici in un layout moderno e minimalista. La console per il controllo del climatizzatore touch sul quadro strumenti esalta ulteriormente l’atmosfera tecnologica.

L’abitacolo è stato notevolmente migliorato per offrire un’esperienza più confortevole ai passeggeri, con combinazioni di colori degli interni studiate per aumentare il senso di sportività e il carattere di lusso.

Hyundai Sonata 2024

Non manca un tema fluttuante che crea un’atmosfera futuristica. L’introduzione del sistema shift-by-wire montato dietro il volante libera ulteriore spazio nell’area della console centrale. Quest’ultima viene valorizzata da un poggiapolsi che migliora il comfort di guida, estendendo il bracciolo per fornire un appoggio per il palmo della mano. Il portabicchieri e il vassoio di grandi dimensioni aggiungono ulteriore praticità.

Hyundai prevede di svelare tutte le caratteristiche della Hyundai Sonata 2024 in occasione del Seoul Mobility Show 2023, in programma dal 30 marzo al 9 aprile.

Hyundai Sonata 2024

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)