Hyundai lancia un proprio spazio sulla piattaforma di videogiochi Roblox

Future Mobility City e Festival Square sono i primi parchi disponibili

Hyundai lancia un proprio spazio sulla piattaforma di videogiochi Roblox

Hyundai ha annunciato di aver lanciato uno spazio chiamato Hyundai Mobility Adventure nella piattaforma di gioco online Roblox. Per chi non la conoscesse, si tratta di un videogioco online dove chiunque può creare giochi. In pratica, gli utenti creano cose per far giocare le altre persone.

È possibile anche guadagnare vendendo acquisti in-game ad altri giocatori. Basti pensare che alcune persone hanno guadagnato oltre 1 milione di dollari grazie a queste funzionalità. Roblox, che è diventato pubblico all’inizio di quest’anno, ha ottenuto una capitalizzazione di mercato di circa 45 miliardi di dollari, secondo il Wall Street Journal.

È la prima casa automobilistica ad avere uno spazio personale su Roblox

Perciò, Hyundai ha deciso di diventare la prima casa automobilistica a lanciare un proprio spazio sulla piattaforma con il nome di Hyundai Mobility Adventure. La casa sudcoreana potrà far rivivere una versione virtuale della sua vita in cui tutti potranno giocare con le sue auto, i suoi robot e suoi dispositivi di trasporto aereo urbano.

Lo spazio conterrà cinque parchi chiamati Festival Square, Future Mobility City, Eco-Forest powered by IONIQ, Smart Tech Campus e Racing Park powered by N. Il primo è un campo dove ci sono musica e persone e avvengono delle celebrazioni. Nel secondo gli utenti possono sperimentare soluzioni di mobilità future.

Nel terzo prevale il tema della tecnologia green. Nel quarto gli utenti possono fingere di essere ingegneri e designer ed infine il quinto rappresenta un’area a tema corse (forse quella più interessante). Hyundai ha già inaugurato una versione beta che include i parchi Future Mobility City e Festival Square. Eco-Forest verrà lanciato ad ottobre mentre Racing Park e Smart Tech Campus arriveranno entro fine anno.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati