Hyundai Staria 2026: restyling in arrivo per la monovolume premium [FOTO SPIA]
Si prevede un importante aggiornamento stilistico all'anteriore
La Hyundai Staria, il multispazio della Casa sudcoreana, sta preparando il restyling come confermano le foto spia che hanno catturato il prototipo dell’aggiornato modello durante i test sulle strade della Alpi austriache.
Rinnovamento stilistico del frontale
Le immagini della nuova Hyundai Staria, che in buona parte è avvolta da teli e camouflage oscurante, mostrano novità significative nel design del frontale, dove è atteso un rinnovamento stilistico importante che allinei la monovolume all’attuale filosofia estetica di Hyundai. Il prototipo mostra come Hyundai stia lavorando per aggiornare la griglia anteriore, che ora sembra presentare una nuovo motivo che ne incrementa l’aspetto dinamico. A questo si aggiunge anche il paraurti anteriore ridisegnato che contribuisce a rendere più scolpito e aggressivo il muso del veicolo. Altra novità visibile è la configurazione dei fari anteriori, con la caratteristica barra orizzontale a LED confermate, ma con grafica interna dei fari che sembra essere stata aggiornata adottando un look più moderno e accattivante, suggerendo inoltre che la nuova Staria adotterà anche le più recenti tecnologie di illuminazione.
Possibili ritocchi nell’abitacolo
Sebbene il restyling della Staria si concentrerà prevalentemente sul design esterno, Hyundai potrebbe apportare anche alcune modifiche agli interni, con l’introduzione di nuovi materiali per rivestimenti e finiture, nuove funzionalità tecnologiche e un sistema d’infotinament migliorato, tutti elementi utili a mantenere il modello competitivo nel segmento delle monovolume premium.
Debutterà tra fine 2025 e inizio 2026
La nuova Hyundai Staria dovrebbe confermare l’attuale gamma commercializzata sul mercato italiano, con la disponibilità delle due versioni (Luxury da 7 posti e Wagon da 9 posti), e la motorizzazione full hybrid composta dal motore 1.6 T-GDi e dal motore elettrico da 54 kW alimentato da una piccola batteria da 1,49 kWh. Il restyling della Staria dovrebbe essere svelato tra fine 2025 e inizio 2026, per poi arrivare sul mercato nel corso del prossimo anno.
Seguici qui