Hyundai: superato il milione di vetture in Europa
Risultato raggiunto in 5 anni
E’ di poche ore fa la notizia che Hyundai ha appena superato l’ambito traguardo di 1 milione di vetture Made in Europe. Proprio così, a poco più di 5 anni dalla comparsa in occidente il marchio coreano è riuscito a distribuire una tale cifra di autovetture nel vecchio continente. Tra le automobili più vendute risultano la i30, la ix30, la ix20 e la nuova generazione della i30. Questa però non è l’unica buona notizia: infatti solamente nel mese di ottobre le immatricolazioni targate Hyundai sono cresciute del 2.1% toccando quota 37.800 unità.
I risultati sono abbastanza soddisfacenti anche sul mercato automobilistico italiano nonostante il trend negativo che ha fatto registrare un -20% in generale. Al riguardo il vice-presidente della divisione europea di Hyundai, Allan Rushforth, ha così commentato: ‘La grande qualità e l’elevato controvalore offerto dalla gamma di vetture Hyundai rende i nostri modelli estremamente attraenti agli occhi dei consumatori europei, permettendoci di consolidare la nostra posizione. Nonostante le attuali difficoltà economiche, siamo in linea nel cogliere gli obiettivi che ci eravamo prefissi per il 2012.’
Non dobbiamo inoltre dimenticare che a livello globale nei primi 10 mesi del 2012 Hyundai ha venduto 3.59 milioni di vetture registrando un aumento dell’8.6% rispetto al 2011.
Seguici qui