Hyundai Three Concept: il bozzetto della futuristica compatta EV che debutterà all’IAA Mobility 2025 [TEASER]

Si tratta del primo concept compatto del brand Ioniq

Hyundai Three Concept: il bozzetto della futuristica compatta EV che debutterà all’IAA Mobility 2025 [TEASER]

Si chiama Three il nuovo concept che Hyundai presenterà in anteprima assoluta all’IAA Mobility 2025, in programma a Monaco di Baviera dal 9 al 14 settembre. Primo concept compatto del brand Ioniq, Three ci offre un primo assaggio delle sue forme attraverso un bozzetto di design diffuso da Hyundai, che fa seguito alle prime immagini teaser rilasciate la scorsa settimana dalla Casa sudcoreana.

Superfici scolpite e linee decise

La nuova immagine della Hyundai Three anticipa un design futuristico, con il profilo laterale, ispirato al linguaggio stilistico di Hyundai Art of Steel, che si fa espressione di presenza energica e di impatto, con la suggestione della flessibilità dell’acciaio che a caratterizzare la silhouette della vettura, fatta di superfici scolpite, intersezioni pulite e linee decise, che esaltano movimento e precisione. Questo bozzetto è anche un’anticipazione di Aero Hatch, la nuova interpretazione stilistica del profilo delle elettriche compatte secondo Hyundai.

Progettato da zero per puntare all’essenziale

Il nuovo prototipo che sarà svelato alla kermesse bavarese viene presentato così da Simon Loasby, Senior Vice President e Head of Hyundai Design Center: “La progettazione di Concept Three ci ha offerto l’opportunità di ripensare da zero cos’è un veicolo elettrico compatto. Abbiamo definito la categoria Aero Hatch per creare un profilo caratterizzato da un senso di fluidità, simile a una scultura dalle proporzioni armoniose”. Manuel Schoettle, exterior designer di concept Three, ha aggiunto: “L’autenticità del modo in cui abbiamo trattato l’acciaio si adatta perfettamente a ciò che avevamo in mente. È sembrato naturale e ha reso Concept Three estremamente puro ed essenziale”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)