Hyundai, tripletta di novità a Ginevra, Crespi: “Puntiamo sulla mobilità eco-sostenibile” [VIDEO]
Nuova i30 Wagon, Ioniq plug-in e FE Concept
Al Salone di Ginevra 2017 Hyundai propone tre interessanti novità che ci vengono raccontate da Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Italia, che abbiamo incontrato alla kermesse elvetica e al quale abbiamo chiesto di presentarci l’interessante trittico di nuove vetture che riempiono lo stand del marchio sudcoreano a Ginevra.
In Svizzera va in scene l’anteprima della nuova Hyundai i30 Wagon, pratica e allungata versione familiare che si affianca alla nuova i30 5 porte recentemente lanciata sul mercato. Sulla nuova i30 Wagon ritroviamo le novità stilistiche, adattate ad una diversa configurazione della carrozzeria, e l’aggiornamento di contenuti, sia sotto l’aspetto della tecnologia di bordo che dei sistemi di assistenza alla guida, che caratterizzano la nuova i30 5 porte.
A Ginevra Hyundai espone, per la prima volta al completo, l’intera line-up della Ioniq. Dopo le versioni con alimentazione elettrica e ibrida, fa il suo ingresso sul mercato anche la Ioniq plug-in che completa così il terzetto di tipologie di alimentazioni sostenibili disponibili sul nuovo modello di Hyundai.
Proprio la sostenibilità ecologica è uno dei tasti sui quali preme maggiormente Hyundai e lo fa anche attraverso un’altra novità in anteprima a Ginevra: la FE Concept. Si tratta di un nuovo crossover Fuel Cell che rappresenta l’evoluzione di Hyundai in tema di alimentazione a idrogeno, tipologia di powertrain sul quale la Casa sudcoreana continua a puntare con impegno. La Hyundai FE Concept diventerà un modello di serie dando vita all’erede della ix35 Fuel Cell.
Seguici qui