Hyundai Tucson 2024: la tecnologia in primo piano [10 COSE DA SAPERE – #5]
Doppio schermo digitale e l'head-up display da 12"
La tecnologia è sempre più importante sulle vetture, sia per quanto riguarda la sicurezza che per l’intrattenimento di bordo. Il nostro viaggio nella nuova Hyundai Tucson prosegue parlando del nuovo doppio display curvo presente sul modello del marchio coreano, dedicato al quadro strumenti ed al sistema di infotainment. Per poter avere tutte le informazioni necessarie mentre si è al volante e per poter vivere un viaggio confortevole, connesso ed in tutta sicurezza.
Due schermi da 12,3 pollici
Questo nuovo elemento panoramico propone i due schermi, entrambi da 12,3 pollici, per fornire una visibilità ed una leggibilità ancora più ampia, aumentando così anche la sicurezza. Il cluster digitale è personalizzabile e propone tutte le principali informazioni di guida: dalla velocità ai consumi, passando per l’utilizzo dei sistemi di assistenza alla guida, il carburante e la carica della batteria residua (con l’autonomia prevista della vettura), così come le notifiche di sistema.
Il touchscreen centrale, invece, consente di accedere comodamente a tutte le funzioni di connettività e infotainment. La radio, i media, la navigazione, il telefono e la compatibilità, anche wireless, con Apple CarPlay e Android Auto. Potendo così riprodurre le principali app, la musica ed i contenuti del proprio telefono, comodamente sullo schermo della Tucson. Inoltre, questo aggiornamento aggiunge gli aggiornamenti del software over-the-air, senza dover portare l’auto in un centro, la telematica Bluelink ed i servizi Hyundai Live, di cui parleremo nel prossimo episodio.
Il nuovo sistema operativo installato e l’hardware di ultima generazione rendono l’esperienza d’uso sempre molto piacevole, fluida e senza impuntamenti. La grafica inoltre è stata rivista secondo un layout più pulito e leggibile, con scorciatoie rapide (come ad esempio la tendina a scorrimento dall’alo come negli smartphone) e menu di navigazione ben organizzati.
L’head-up display e la musica
Per chi acquista la nuova Hyundai Tucson con allestimento Exellence, sono presenti anche l’head-up display da 12 pollici ed il sistema audio premium Krell. Il primo mette a disposizione, nella visuale della corsia di fronte al conducente, le principali informazioni per la guida, come la velocità e le indicazioni del navigatore.
Il sistema audio premium Krell, invece, offre un’acustica al top con otto altoparlanti ad alte prestazioni, incluso un subwoofer ottimizzato per garantire una qualità del suono eccellente.
CLICCA QUI PER TUTTE LE PUNTATE SULLA HYUNDAI TUCSON 2024
Seguici qui