Hyundai Tucson 2024: quattro allestimenti completi [10 COSE DA SAPERE – #2]

Dall'ingresso XTech, al doppio top di gamma Excellence e N Line

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta della nuova Hyundai Tucson. Il SUV best seller del marchio coreano è stato rinnovato con il restyling e, dopo essere entrati nel dettaglio delle novità di esterni ed interni, parliamo della gamma allestimenti. Semplice e completa, con quattro allestimenti disponibili, ricchi di contenuti e tecnologia già da quello d’ingresso.

La versione d’ingresso: XTech

Partiamo proprio da quest’ultimo, denominato XTech. In primo piano c’è la sicurezza, con il sistema di ADAS del marchio coreano Hyundai Smart Sense di serie: dal mantenimento della corsia al riconoscimento dei segnali stradali, passando per il sistema di assistenza anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli, pedoni e ciclisti, la gestione automatica degli abbaglianti, l’avviso anti-abbandono per i sedili posteriori, ed il rilevamento della stanchezza del conducente. Non mancano anche il cruise control, 7 airbag, il sistema di assistenza alla partenza in salita e della velocità in discesa. Per assistere le manovre, infine, sono presenti anche i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e la retrocamera.

Ci sono elementi distintivi anche per gli esterni, con i fari anteriori full LED, maniglie e specchietti in tinta carrozzeria ed i cerchi in lega da 17 pollici. La tecnologia propone il touchscreen centrale da 12,3 pollici con Apple CarPlay e Android Auto, anche wireless, con aggiornamenti OTA (gratis per i primi 6 mesi), il Bluetooth con riconoscimento vocale, le prese USB anteriori e posteriori ed i servizi telematici Bluelink inclusi per 10 anni. Rispondono presenti anche il clima manuale (o automatico a due zone per le HEV), il quadro strumenti digitale da 12 pollici, i sedili rivestiti in tessuto ed il volante in pelle.

La Business per salire di livello

L’allestimento Business aggiunge, a quanto già presente sulla XTech, anche l’assistente per evitare collisioni con veicoli nell’angolo cieco, i cerchi in lega da 18 pollici, le barre portatutto sul tetto ed i vetri posteriori oscurati. All’interno si aggiunge la piastra wireless per la ricarica, il climatizzatore automatico a due zone, il quadro strumenti TFT LCD da 12,3 pollici HD ed il supporto lombare elettrico per i sedili anteriori. Per la sicurezza, il cruise control diventa adattivo e la frenata automatica di emergenza aggiunge al riconoscimento veicoli, pedoni e ciclisti anche la funzione juncton, che interviene in caso di rischio di collisione durante le svolte a sinistra agli incroci.

Due livelli al top

Hyundai Tucson 2024

Gli allestimenti top di gamma sono due: uno dedicato a chi desidera un ambiente premium e l’altro per chi ama la sportività. Il primo è denominato Excellence ed aggiunge i cerchi in lega da 19”, i fari anteriori Full LED Wide Projection adattivi e quelli posteriori full LED oltre al portellone posteriore elettrico. All’interno dell’abitacolo, i sedili sono in misto pelle/tessuto, con quelli anteriori riscaldabili, così come il volante. Sono presenti le tendine parasole posteriori ed il climatizzatore automatico a tre zone, con l’impianto audio premium Krell Premium Sound System ad otto canali e l’head-up display.

La versione sportiva è la N Line con i cerchi in lega da 19” con disegno dedicato N Line, il design esterno sportivo N Line con paraurti anteriori e posteriori dedicati e passaruota in tinta carrozzeria. Anche in questo caso i fari anteriori sono i Full LED Wide Projection adattivi e quelli posteriori full LED. Presente anche il portellone posteriore elettrico, mentre all’interno si notano le cuciture rosse, i sedili sportivi, riscaldabili e regolabili elettricamente, rivestiti in misto pelle/tessuto scamosciato e la pedaliera rivestita in metallo. Disponibili inoltre pacchetti opzionali aggiuntivi per rendere la Tucson ancora più completa.

Ricapitolando, la gamma Tucson si compone di 4 allestimenti, tutti molto ricchi, con alla base un equipaggiamento XTech di sostanza, arricchito ulteriormente nella versione Business – sviluppata pensando alle flotte aziendali e ai professionisti, ma sicuramente adatto a tutti – e poi due allestimenti differenzianti al vertice, per chi vuole ancora di più.

Molto completa anche l’offerta di motorizzazioni – con diesel e benzina mild-hybrid, full-hybrid e plug-in hybrid, anche 4WD – che approfondiremo nel prossimo articolo dedicato.

CLICCA QUI PER TUTTE LE PUNTATE SULLA HYUNDAI TUCSON 2024

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in #10cosedasapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)