Hyundai Tucson 2026: test in strada per la nuova generazione del SUV [FOTO SPIA]
Il debutto sul mercato è atteso per l'estate dell'anno prossimo
La nuova generazione della Hyundai Tucson è già in strada per i test di sviluppo come testimoniano le prime foto spia che immortalano il nuovo modello del SUV sudcoreano. Con il debutto previsto per l’estate 2026, la nuova Tucson si presenterà con un design più muscoloso rispetto al modello attuale, in linea con il più recente linguaggio stilistico di Hyundai, denominato “Art of Steel”.
Design scolpito per un aspetto più orientato al fuoristrada
Avvistata con carrozzeria di serie durante i collaudi sulle strade della Germania, la nuova Hyundai Tucson sarà caratterizzata dalla nuova filosofia di design che combina linee scolpite ed elementi di ispirazione retrò, traendo spunti dal concept Hyundai N Vision 74 e dalla NEXO. Il SUV adotterà un look pronto per l’off-road, ricordando l’eleganza grintosa dei fuoristrada di Land Rover, sottolineando la convivenza tra anima urbana e spirito avventuroso.
Previsto un importante upgrade tecnologico
La dotazione tecnologica della Hyundai Tucson subirà un importante aggiornamento a partire dal debutto del nuovo sistema operativo Pleos a rinnovare l’esperienza digitale di bordo, accessibile attraverso un grande display centrale con un interfaccia utente intuitiva, in stile smartphone, che garantirà l’accesso a una ricca varietà di app per offrire il massimo grado di esperienza di guida connessa per conducente e passeggeri. Tra le nuove tecnologie attese sulla futura Tucson ci sono anche il nuovo assistente AI “Gleo”, che offre un interfaccia conversazionale simile a ChatGPT, e la funzionalità di guida autonomia di Livello 2 avanzato.
Solo motori ibridi e ibridi plug-in
Perseguendo la strategia di elettrificazione della gamma, Hyundai eliminerà del tutto le motorizzazioni diesel sulla nuova Tucson, proponendo solo esclusivamente propulsori ibridi e ibridi plug-in (PHEV). In particolare, la versione PHEV della nuova Tucson permetterà di guidare in modalità completamente elettrica per circa 100 chilometri, rendendola di fatto una soluzione pratica per gli spostamenti urbani e i viaggi brevi a zero emissioni.
Seguici qui