Hyundai Tucson: il restyling svelato al Salone di New York 2018 [FOTO]

E' attesa sul mercato europeo nell'estate 2018

Hyundai Tucson - Al Salone di New York 2018 è stato presentato l'aggiornamento del SUV del marchio coreano, con novità sia dal punto di vista estetico che tecnico, oltre ad un incremento della tecnologia e dei sistemi di assistenza alla guida. L'arrivo sul mercato europeo è previsto per la prossima estate.

Tra le novità presenti al Salone di New York 2018, aperto al pubblico da oggi fino al prossimo 8 aprile, c’è il restyling della Hyundai Tucson. Alcuni aggiornamenti dal punto di vista estetico, un ampliamento dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) ed una rinnovata gamma di motori: queste le principali novità per questo Model Year 2019, il cui debutto sul mercato europeo è atteso per la prossima estate.

Il SUV medio coreano presenta esteticamente all’anteriore la calandra ‘Cascading Grille’ ridisegnata, i nuovi fari Full LED ed il paraurti rialzato, mentre al posteriore si possono notare i nuovi fari ed il terminale di scarico ridisegnato. E’ stato aggiornato anche il design dei cerchi in lega, mentre all’interno dell’abitacolo c’è stato un aumento della tecnologia: il sistema di infotainment con display sette pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, il navigatore satellitare con mappe in 3D ed il caricatore wireless per smartphone. E’ previsto anche l’abbonamento gratuito a Live Services per sette anni.

I servizi di assistenza alla guida comprendono Autonomous Emergency Braking (AEB), Lane Keep Assist (LKA), Driver Attention Warning (DAW) e Speed Limit Indicator Function (SLIF), oltre al Hyundai Surround View Monitor (SVM) con telecamere per la retromarcia e tergicristalli con sensore per la pioggia. Le motorizzazioni ora sono state omologate Euro 6, dove debutta il motore diesel 1.6 CRDi da 115 o 133 CV, mentre per chi ama i benzina sono presenti il 1.6 GDi aspirato da 132 CV ed il 1.6 turbo T-GDi da 177 CV. Al top di gamma, invece, troviamo il 2.0 turbodiesel da 186 CV, abbinato alla trasmissione manuale a sei rapporti oppure al nuovo cambio automatico ad 8 marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)