Hyundai Tucson: arriva l’allestimento XLine per il SUV coreano [VIDEO]

È già a listino, con un prezzo a partire da 28.600 euro

La Hyundai Tucson XLine è il nuovo allestimento del SUV coreano, in cui viene proposto un aumento della tecnologia sia per il comfort che per l'assistenza alla guida. Disponibile con motori benzina, diesel e ibridi


La Hyundai Tucson si arricchisce di un nuovo allestimento, denominato XLine. Si tratta del nuovo allestimento ‘medio’ del SUV coreano, con l’aggiunta di alcune dotazioni tecnologiche, rispetto alla versione d’ingresso. Disponibile con l’ampia gamma di motori benzina, diesel e ibridi, questo allestimento è già inserito nel listino prezzi della casa asiatica, a partire da 28.600 euro.

Le caratteristiche della Hyundai Tucson XLine

Entrando nel dettaglio, la Hyundai Tucson XLine prevede cerchi in lega da 18”, fari anteriori full LED, navigatore touchscreen da 8” con Apple CarPlay e Android Auto, retrocamera ed il pulsante d’avviamento ‘Start Button’ con Smart Key.

Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, questo modello aggiunge Hyundai SmartSense come frenata autonoma di emergenza con riconoscimento veicoli e pedoni, mantenimento attivo della corsia, riconoscimento dei limiti di velocità e gestione automatica dei fari abbaglianti.

La Hyundai Tucson XLine ed i motori

Questa versione è disponibile con il propulsore 1.6 litri benzina GDI da 132 CV, abbinato a un cambio manuale a 6 marce, oppure con il diesel da 1.6 litri declinato in due livelli di potenza (115 e 136 CV), con il più potente disponibile anche con il cambio a doppia frizione a 7 rapporti (7DCT).

Entrambe le motorizzazioni diesel ospitano il sistema Hyundai 48V Mild Hybrid, con una riduzione di consumi ed emissioni di CO2 fino all’11% (ciclo NEDC 2.0) e vantaggi nel traffico cittadino, come il recupero dell’energia in frenata o decelerazione e la funzione start-stop estesa fino a 30 km/h. Inoltre, essendo omologate come ibride, possono accedere ad alcune ZTL o a benefici fiscali.

4.7/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)