Hyundai: una piattaforma nuova per i futuri modelli
Il debutto avverrà con la nuova Sonata
Hyundai è pronta a lanciare una piattaforma completamente nuova per i futuri modelli. Questa base permetterà di migliorare le opzioni di progettazione, la sicurezza nel traffico, l’efficienza nei consumi e le performance di guida. Il primo modello basato su questa piattaforma sarà la nuova Sonata, la cui commercializzazione è prevista nei prossimi mesi in diversi mercati.
“Questa nuova tecnologia aumenterà ulteriormente la competitività sul mercato dei futuri veicoli di Hyundai – le parole di Andreas Christoph Hofmann, vicepresidente marketing di Hyundai Europe – poiché migliora il design, la sicurezza e le performance su strada in maniera significativa”.
Hyundai: la piattaforma migliora la sicurezza
La sicurezza è uno dei temi chiave di questa nuova piattaforma Hyundai, grazie all’adozione di un telaio con la distribuzione dei carichi su più linee, acciaio stampato a caldo e ad alta resistenza. La sofisticata struttura con distribuzione dei carichi su più linee fa sì che si incrementi l’energia assorbita dal veicolo in caso di collisione, aumentando la sicurezza grazie alla minimizzazione dell’impatto all’interno dell’abitacolo.
Inoltre, l’esteso utilizzo della tecnica di stampaggio a caldo previene la deformazione dello spazio a bordo, così come le ruote si spostano verso l’esterno, in caso di collisione, aumentando la sicurezza degli occupanti. Infine, la piattaforma di terza generazione consente una maggiore tenuta di strada grazie a un notevole aumento della rigidità laterale con i punti fissi per i bracci dello sterzo più vicini al centro dell’asse anteriore.
Il piacere di guida e la nuova piattaforma Hyundai
Anche il piacere di guida è migliorato, secondo la casa coreana, con la piattaforma di terza generazione, grazie ad un sistema che controlla il flusso dell’aria, la piattaforma migliora la ventilazione del vano motore e consente una migliore dissipazione del calore, andando anche a favorire una maggiore stabilità nella parte inferiore del veicolo. La piattaforma modulare è stata sviluppata per essere applicata sulla futura generazione di motori Hyundai SmartStream.
Seguici qui