Hyundai: valutazione record di 24,6 miliardi di dollari per il brand nella classifica Interbrand 2025

Hyundai si conferma nella Top 30 della classifica Best Global Brands 2025 di Interbrand

Hyundai: valutazione record di 24,6 miliardi di dollari per il brand nella classifica Interbrand 2025

Traguardo storico per Hyundai. Il brand coreano ha ricevuto una valutazione record di 24,6 miliardi di dollari, posizionandosi al 30° posto della classifica Best Global Brands 2025 di Interbrand. Il 2025 è stato il 16° anno consecutivo di crescita del valore del brand dal 2010, con una crescita del 72% nell’ultimo quinquennio, un dato che conferma la solidità della strategia globale della casa automobilistica. Per il secondo anno consecutivo, Hyundai figura tra i primi 30 brand mondiali.

Hyundai si conferma nella Top 30 della classifica Best Global Brands 2025 di Interbrand

Il successo riflette risultati finanziari robusti, espansione internazionale e costanti investimenti in innovazione, mobilità elettrica e sicurezza. Nel 2024, Hyundai ha registrato ricavi record, raggiunto traguardi produttivi storici e consolidato la propria presenza attraverso campagne di comunicazione e sponsorizzazioni globali.

“Questa valutazione record premia la dedizione dei nostri team e la visione del nostro Executive Chair” – ha commentato José Muñoz, CEO di Hyundai. “Dai veicoli elettrici pluripremiati alle innovazioni produttive, Hyundai continua a costruire fiducia e scelta nel mondo, incarnando il nostro impegno ‘Progress for Humanity’”.

Hyundai continua a consolidare la propria posizione tra i leader mondiali della mobilità grazie a una strategia globale che coniuga innovazione, sicurezza e sostenibilità. Secondo Jihun Moon, Global Managing Partner di Interbrand Group, il brand riesce a soddisfare esigenze sempre più diversificate, ampliando la gamma elettrica e ibrida, mentre strategie di marketing mirate e una maggiore vicinanza ai clienti in tutti i mercati, dagli Stati Uniti all’Europa fino ai Paesi emergenti, alimentano una crescita duratura del valore e del riconoscimento internazionale.

Il 2024 ha segnato un anno record: Hyundai ha registrato entrate pari a 175,2 trilioni di KRW, ha raggiunto il traguardo dei 100 milioni di veicoli prodotti in 57 anni e ha completato la storica IPO di Hyundai Motor India. Si segnalano inoltre premi importanti come il World Electric Vehicle Award per Hyundai Inster e sette riconoscimenti IIHS TOP SAFETY PICK+. Con l’apertura della prima software-defined factory e il lancio del brand software Pleos, la casa coreana getta le basi per la mobilità del futuro, affermando una visione integrata che unisce tecnologia, sostenibilità ed esperienze creative per i clienti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Hyundai Ioniq 9 conquista le cinque stelle Euro NCAP Hyundai Ioniq 9 conquista le cinque stelle Euro NCAP
Auto

Hyundai Ioniq 9 conquista le cinque stelle Euro NCAP

Il nuovo SUV elettrico di grandi dimensioni conferma l'elevato standard di sicurezza della gamma Ioniq
La Hyundai Ioniq 9, nuovo SUV elettrico di grandi dimensioni e ammiraglia del brand sudcoreano, ha ottenuto il massimo punteggio