Hyundai Veloster 2012, previsto il nuovo motore da 1.6 litri con più di 200 Cv
Hyundai ha ufficializzato l’introduzione di un nuovo motore per la versione 2012 della Veloster. Si tratterebbe di un innovativo propulsore con una cilindrata da 1.6 litri T-GDI biturbo con iniezione diretta. Il risultato in termini di potenza massima è veramente notevole: si parla di ben 208 Cv, associati a 265 Nm di coppia.
L’introduzione di questo particolare motore farebbe parte del progetto Blue Drive della casa, che punta ad ottimizzare al massimo i consumi delle sue auto e di ridurre l’impatto ambientale delle stesse. Le nuove tecnologie introdotte nel motore della Veloster, infatti, sarebbero state concepite per usare il minor quantitativo possibile di carburante al massimo numero di giri possibile, riducendo in questo modo anche le emissioni di CO2 nell’aria.
Dotare di questo motore la Veloster, inoltre, dovrebbe mettere l’auto in diretta competizione con la Volkswagen Scirocco, che sarà equipaggiata con qualcosa di molto simile sia come dimensioni, sia come prestazioni.
Il T-GDI, inoltre, dovrebbe trovare posto anche sulla futura Hyundai ix30 e sulla Kia Cee’d di prossima generazione. Per avere ulteriori informazioni, comunque, dovremo aspettare il Salone di New York, che andrà in scena nelle prossime settimane. Ancora un po’ di pazienza.
Seguici qui