Hyundai Veloster, al Salone di Ginevra l’auto con navigatore ecologico NAVTEQ

Hyundai Veloster è solamente una delle nuove auto che la casa coreana ha deciso di lanciare in quel di Ginevra. Una vettura senz’altro interessante per molti motivi, ma uno in particolare salta all’occhio. Non è né il motore, né il design (comunque ottimi), ma il sistema di navigazione GPS. Una tecnologia già in uso da tantissime case, ma che sulla Veloster assume un nuovo significato. Grazie alla collaborazione con NAVTEQ, infatti, Hyundai è stata in grado di creare un sistema di navigazione super ecologico.

Oltre alle normali opzioni, sulla Veloster è possibile selezionare il percorso “green routing”, che tenendo conto di numerosi parametri, persino pendenze, altezze e raggi delle curve, è in grado di calcolare il percorso che permette il minor consumo di carburante e la maggiore efficienza del motore. Tutto ciò anche nelle più grandi aree urbane.

Grazie a questa innovazione, la Veloster unirà sportività all’efficienza, già migliorata notevolmente grazie al motore in dotazione. Sotto al cofano, infatti, troviamo un propulsore GDI da 1.6 litri associato ad una trasmissione manuale a sei marce. Il risultato è una riduzione delle emissioni di CO2 fino a 132 g/km.

Tecnologia d’avanguardia e la particolarità della porta singola rendono la Hyundai Veloster un’auto del futuro come poche altre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)