Hyundai Veloster, in arrivo una versione ad alte prestazioni?

Potrebbe usare un motore 2,0 litri turbo-benzina

La versione Turbo di Veloster - secondo alcune chiacchiere - potrebbe essere il trampolino di lancio per una nuova variante sovralimentata e sportiva della hatchback asimmetrica di Hyundai, dotata di maggiore potenza e di una meccanica profondamente rivista
Hyundai Veloster, in arrivo una versione ad alte prestazioni?

Il lancio di Hyundai Veloster Turbo, cioè di quella che sarebbe dovuta essere (a sentir le indiscrezioni) la versione sportiva di Veloster, ha lasciato il pubblico lievemente contrariato per le sue caratteristiche tutt’altro che emozionanti. Sotto il cofano una variante sovralimentata del propulsore 1,6 litri ad iniezione diretta di benzina da 186 cavalli e 270 Nm di coppia massima, ma completamente assenti modifiche pesanti e profonde al telaio. A chi chiedeva una vettura sportiva con i fiocchi è arrivata invece di fronte agli occhi una hatchback asimmetrica che gioca a fare la grintosa ma che, sotto sotto, non ha poi carte vivaci da giocare. A questo punto, però, tornano alla carica le indiscrezioni: Veloster Turbo ha solo aperto la strada ad un’altra variante, ancora più sportiva, della vettura sudcoreana.

Secondo le chiacchiere, per la precisione, gli uomini di Hyundai stanno lavorando ad una nuova declinazione di Veloster Turbo (ipoteticamente battezzata Veloster Turbo R-Spec), dotata di un motore sovralimentato capace di esprimere una dose di potenza vicina a 300 cavalli. Sotto il cofano potrebbe battere il motore 2,0 litri turbo-benzina a quattro cilindri di Hyundai Genesis Coupé, opportunamente configurato per garantire emozioni ed un comportamento di guida ben più sofisticato ed agguerrito di quello di Hyundai Veloster Turbo. A questo cuore più grande e potente, secondo le chiacchiere, potrebbero essere abbinate pesanti novità di carattere tecnico, che andranno ad intaccare freni, sospensioni, telaio, cambio, scarico, assetto e che quindi trasformeranno l’anima della vettura.

Per il momento è impossibile sapere quando questa particolare versione di Hyundai Veloster potrebbe (se confermata) arrivare su strada; solo ipoteticamente possiamo dire che l’automobile sarà in vendita dopo che il costruttore avrà dato il via alle commercializzazioni della versione Turbo di Veloster e solo quando il marchio avrà ricevuto sufficiente apprezzamenti per recuperare parte degli investimenti affrontati per mettere al mondo proprio Hyundai Veloster Turbo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)