Hyundai Veloster, tutte le innovazioni in una video intervista a Carlo Sabbatini

La Hyundai Veloster dovrà attendere ancora qualche mese prima di mostrare sulle nostre strade la sua nuova incarnazione. Nonostante questo la prossima creatura della casa giapponese ha fatto parlare di sé, grazie anche all’animata presentazione tenuta a Palazzo Clerici durante il Fuorisalone 2011, evento correlato al Salone del Mobile di Milano. All’interno del Brera Design District la Veloster ha fatto bella mostra di sé in tutte le sue linee innovative e nelle soluzioni tecnologiche d’avanguardia, di cui ci ha parlato Carlo Sabbatini, PR Manager per l’Italia del marchio Hyundai.

«La Hyundai Veloster è una vettura molto particolare, unica nel suo genere – ha dichiarato Sabbatini – Non solo perché ha un design sportivo, un coupé, un crossover molto particolare grazie al nuovo linguaggio stilistico della scultura fluida, ma anche e soprattutto perché ha una caratteristica che la rende unica nel suo genere: le 3+1 porte. Non è un tre porte o un cinque porte, ma ha una singola portiera dal lato del guidatore e due da quella del passeggero. Quindi se il guidatore trova per strada un gruppo di amici, li può caricare in tutta sicurezza, perché la porta e sul lato del marciapiede. Un design da coupé molto aggressivo che trasmette prestazioni, grazie anche al nuovo motore 1.600 GDI a iniezione diretta da 140 Cv, per una vettura che sarà disponibile a cavallo dell’estate.»

«La Hyundai Veloster si inserisce perfettamente nel nuovo posizionamento del marchio – ha continuato – caratterizzato dal claim “New Thinking, New Possibilities”, con uno spot affidato alla voce narrante di Giancarlo Giannini, perché si rivolge a un pubblico assolutamente trasversale, che può essere giovane, meno giovane, uomo o donna, comunque è una persona attratta dai dettagli, dalla moda, da nuove innovazioni e tendenze, ovvero che è attenta alle novità. Una persona socialmente attiva, anzi diremmo pro-attiva. Non per nulla questa vettura è anche piuttosto compatta, perché ha una lunghezza intorno ai 4 metri, quindi agile da guidare in città e nella guida di tutti i giorni.»

Di seguito trovate l’intervista completa, sempre disponibile sul canale ufficiale di YouTube di Motorionline.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)