Hyundai Veloster Turbo, in Europa con 186 cavalli?

Sarà svelata al Salone di Ginevra 2012

La nuova Hyundai Veloster Turbo, in Europa, sarà dotata (secondo un'indiscrezione) di 186 cavalli e non di 204 cavalli come in Nord America, prodotti dal motore 1.6 litri turbo-benzina ad iniezione diretta
Hyundai Veloster Turbo, in Europa con 186 cavalli?

La nuova Hyundai Veloster Turbo svelata al Salone di Detroit 2012 e destinata al solo mercato nordamericano ha una potenza pari a 204 cavalli e a 265 Nm di coppia. Queste cifre non sono valide per la versione europea, secondo un’indiscrezione: la coniugazione destinata al Vecchio Continente, che conosceremo tra qualche giorno al Salone di Ginevra 2012 e che sarà su strada prima della fine dell’anno in corso, verrà dotata ancora del motore 1,6 litri GDI benzina ad iniezione diretta del carburante, in una nuova variante da 186 cavalli (pare) e da 270 Nm di coppia massima (idem).

Secondo le chiacchiere, la nuova Hyundai Veloster Turbo dedicata all’Europa sarà capace di raggiungere i cento chilometri orari in 8,4 secondi da ferma con cambio manuale a sei marce. Se invece si opterà per il cambio robotizzato doppia frizione DCT a sei marce (altra differenza con la versione nordamericana di Veloster Turbo, proposta con cambio automatico sequenziale a sei marce), la vettura raggiungerà i cento chilometri orari da ferma in 8,1 secondi.

In Europa, la nuova Hyundai Veloster Turbo, a livello estetico, non dovrebbe essere invece molto diversa dalla versione statunitense: il modello sarà caratterizzato da nuove fasce paraurti, nuovi cerchi in lega, nuove appendici aerodinamiche ed un abitacolo reso più energico ed aggressivo da alcuni inediti dettagli.

La potenza (probabile, non ancora certa) di Hyundai Veloster Turbo per il mercato europeo, distante da quella di vetture concorrenti (Volkswagen Scirocco R, ad esempio) ci fa supporre che il brand, un giorno, in futuro, potrebbe mettere al mondo un’altra nuova versione sportiva, dotata forse del motore 2,0 litri turbo-benzina di Hyundai Genesis Coupé o di un’inedita versione sovralimentata del motore 2,0 litri GDI benzina ad iniezione diretta di Hyundai i40. Ma sono congetture.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)