Hyundai vince il premio Luminary al Red Dot Award con il concept Trailer Drone

Premiata la piattaforma di mobilità a idrogeno autonoma per il trasporto container

Hyundai vince il premio Luminary al Red Dot Award con il concept Trailer Drone

Hyundai si è aggiudicato per la prima volta il premio “Luminary” al Red Dot Award: Design Concept 2022 grazie al suo Trailer Drone, concept di mobilità a idrogeno completamente autonomo.

Il premio “Luminary” è il riconoscimento più prestigioso della manifestazione con viene assegnato tra i vincitori del Red Dot “Best of the Best” riconoscendo la capacità di fare da ispirazione e modello per i designer.

Altri due premi per Hyundai

All’evento annuale del Red Dot Award 2022 Hyundai è aggiudicata complessivamente tre premi: oltre al riconoscimento “Luminary” per Trailer Drone, sono stati assegnati il “Best of the Best” al concept Seven e il “Winner” alla piattaforma modulare basata sulla robotica Plug & Drive (PnD).

Un sistema innovativo per il trasporto container

Il Trailer Drone, che ha conquistato l’ambito premio “Luminary” , è un sistema di trasporto container alimentato a idrogeno in grado di operare in totale autonomia. Grazie agli ottimizzati serbatoi di idrogeno il concept offre flessibilità ed efficienza, garantendo oltre 1.000 km d’autonomia con un pieno, paragonabile ai sistemi di trasporto container già esistenti.

Hyundai ha progettato il concept per consentire diversi utilizzi, facendo ricorso agli e-Bogies, simili alla parte di telaio che alloggia le ruote e che si trova abitualmente nelle motrici con cabina. Tale soluzione di mobilità commerciale permette a ogni container, posizionato su due e-Bogie, di ruotare in un raggio più stretto rispetto a un normale rimorchio. Inoltre l’innovativo concept di Hyundai è in grado di fornire diverse applicazione commerciali, con l’e-Bogie che se utilizzato separatamente da un rimorchio per container può essere impiegato in vari settori, come il trasporto merci, l’edilizia, le operazioni antincendio e quelle di soccorso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)