Hyundai Vision T Concept: panoramica del fascinoso SUV plug-in hybrid [VIDEO]

Espressione di dinamismo funzionale

La Hyundai Vision T Concept, crossover ibrido plug-in presentata lo scorso novembre al Salone di Los Angeles, che rappresenta il settimo dei prototipi realizzati dallo Hyundai Design Center ed è espressione del linguaggio stilistico “Sensous Sportiness” del brand, è protagonista di un nuovo video della Casa sudcoreana che ci offre una panoramica completa sul veicolo.

Scolpita come un gioiello

Nel filmato a raccontare il design della Vision T Concept, fatto di architettura dinamica, spigoli vivi, linee rette e stile geometrico definito “dinamica parametrica, è SangYup Lee, Senior Vice President e capo dello Hyundai Global Design Center. Il prototipo, spiega Lee, ha un’attitudine sportiva, come sottolineato da cofano basso, sbalzo anteriore ridotto e passo allungato, che si combina con la precisione dei tratti e soluzioni stilistiche raffinate, come i motivi geometrici della griglia anteriore che danno alla Hyundai Vision T le sembianze di un gioiello.

Design sinuoso e dinamico

Caratterizzato da un design che mescola dinamismo e funzionalità, il nuovo prototipo di Hyundai misura 4.610 mm in lunghezza, 2.014 mm in larghezza e 1.704 mm in altezza, mentre il passo è di 2.804 mm. Il profilo laterale della Vision T esprime un senso di velocità e movimento, grazie anche a cofano allungato, linea del tetto livellato, passo lungo e sbalzi ridotti. La concept car di Hyundai ha anche angoli e spigoli geometrici netti che creano un effetto di contrasto con la silhouette elegante.

Griglia Parametric Air Shutter

Le linee esterne combinano tratti concavi e convessi, accompagnati dalla carismatica evoluzione dell’Hidden Signature Lamp, derivato dal concept Le Fil Rouge. Il frontale è caratterizzato dalla griglia Parametric Air Shutter che rimane chiusa quando il veicolo è fermo, per poi animarsi con le singole celle in movimento durante la marcia. Una soluzione quest’ultima che non è solo estetica, ma che ottimizza la gestione dei flussi d’aria per il motore. Stesso processo di trasformazione, da motore spento a motore accesso, riguarda anche i fari anteriori.

Vetrature laterali continue

La Hyundai Vision T Concept presenta finestrini laterali senza cornici che creano un effetto di continuità visiva, oltre a dei grandi cerchi in lega in cromo satinato con design sportivo a cinque razze che fanno vedere le pinze dei freni verniciate in arancione scuro. In più sul tetto in vetro è stato impresso uno speciale motivo, mentre sul posteriore viene ripreso il tema dell’illuminazione in sequenza con i fanali e il logo Hyundai che si accendono e spengono seguendo una sequenza definita.

Livello di carica visibile dall’esterno

Il punto di ricarica di Vision T si trova nella parte posteriore della vettura e presenta una copertura scorrevole. Durante la ricarica, il badge “Blue Drive” si illumina, indicando che il sistema sta caricando attivamente. Lo stato di carica della batteria è anche visibile all’esterno attraverso un misuratore circolare luminoso, che appare illuminato nella sua interezza quando la batteria è completamente carica.

4.6/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)