#I drive Mercedes-Benz è il nome del nuovo programma che mette in contatto scuola e imprese

‘#I drive Mercedes-Benz’ è il nuovo programma sviluppato da Mercedes-Benz Italia

#I drive Mercedes-Benz è il nome del nuovo programma che mette in contatto scuola e imprese

Mercedes-Benz Italia ha sviluppato il nuovo programma #I drive Mercedes-Benz che mette in contatto il mondo del customer services con gli Istituti Tecnici e Meccatronici del territorio. Si tratta in parole povere di un modo di fare da tramite tra il mondo della scuola e quello delle imprese. Il programma infatti permette ai giovani che si preparano ad entrare nel mondo del lavoro una prima importante opportunità.

#I drive Mercedes-Benz è il nuovo programma sviluppato da Mercedes-Benz Italia

Il programma “#I drive Mercedes-Benz” nasce dalla Training Academy di Mercedes-Benz Italia, che ha avviato una serie di iniziative formative per gli Istituti Tecnici e Meccatronici nella Regione Lazio e nelle aree limitrofe. L’iniziativa si è ora estesa a livello nazionale, coinvolgendo 17 dealer che collaborano per supportare il reclutamento di personale per officine e accettazione. Il processo di selezione è semplice: i dealer segnano gli istituti con cui intendono collaborare, che vengono invitati a un Open Day. Durante l’evento, fino a 20 studenti visitano l’officina, dove hanno modo di confrontarsi direttamente con i professionisti del settore. Dopo l’Open Day, i curricula vengono raccolti, e gli studenti, dopo aver completato gli esami di scuola superiore, partecipano a colloqui individuali. I dealer selezionano quindi almeno un candidato per un tirocinio o stage di sei mesi.

#I drive Mercedes-Benz è il nome del nuovo programma che mette in contatto scuola e imprese

“I giovani rappresentano il futuro dell’impresa, un capitale su cui dobbiamo investire e alla cui crescita dobbiamo contribuire attivamente. Con il progetto Vivaio, avviato nel 2016, abbiamo facilitato l’ingresso nel mondo del lavoro di oltre 150 ragazzi, molti dei quali continuano a far parte del nostro team Mercedes. Oggi, grazie all’esperienza acquisita, siamo lieti di presentare questo nuovo programma che crea un collegamento diretto tra i dealer e gli istituti professionali del territorio, aprendo un canale scuola-lavoro fondamentale e rafforzando il nostro impegno nella corporate citizenship.”
Gianluigi Riccioni, Direttore Customer Services MBC di Mercedes-Benz Italia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)