I Robotaxi di Waymo tengono svegli gli abitanti di San Francisco suonando i clacson di notte di continuo [VIDEO]

Il suono continuo dei clacson delle auto autonome di Waymo disturba il sonno dei residenti di San Francisco

I Robotaxi di Waymo tengono svegli gli abitanti di San Francisco suonando i clacson di notte di continuo [VIDEO]

Nel quartiere South of Market di San Francisco, i residenti lamentano che il continuo suono dei clacson delle auto autonome di Waymo sta disturbando il loro sonno. Gli abitanti di edifici alti situati nei pressi della 2nd Street e Harrison Street hanno riferito di essere stati infastiditi dal rumore proveniente da un parcheggio vicino, dove i veicoli a guida autonoma si fermano tra un viaggio e l’altro. Secondo i residenti, questo problema è iniziato solo da poche settimane, quando i veicoli hanno iniziato a utilizzare regolarmente quel parcheggio.

Il suono continuo dei clacson delle auto autonome di Waymo disturba il sonno dei residenti di San Francisco

L’azienda ha affittato un ampio spazio nel centro di San Francisco da adibire a deposito notturno dei taxi autonomi a fine servizio. I taxi rientrano quasi tutti alle 4 di notte e nelle manovre di parcheggio utilizzano “a sproposito” il clacson. Un video apparso su YouTube nei giorni scorsi mostra sei veicoli Waymo che entrano in una strada adiacente alle 4:34 del mattino, per poi rimanere bloccati quando raggiungono la fine della strada. L’azienda che fa parte di Google ha già fatto sapere che ha già introdotto un aggiornamento del software dei suoi veicoli che dovrebbe fermare questa conseguenza indesiderata.

I video registrati dai residenti di questi incidenti mostrano le auto che entrano nel parcheggio e poi tentano di fare retromarcia, cosa che sembra far suonare il clacson alle altre auto. Un portavoce di Waymo ha spiegato che i problemi segnalati sono dovuti a una nuova funzionalità introdotta a gennaio.

Questa funzione è stata progettata per prevenire collisioni a bassa velocità, attivando il clacson quando altri veicoli si avvicinano troppo durante le manovre di retromarcia. Waymo ha espresso le sue scuse ai vicini sui social media e l’azienda ha contattato un’associazione di proprietari di case vicina per offrire dolciumi ai residenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Toyota e Waymo: accordo sulla guida autonoma Toyota e Waymo: accordo sulla guida autonoma
Auto

Toyota e Waymo: accordo sulla guida autonoma

Toyota e Waymo insieme per sviluppare una nuova piattaforma per veicoli autonomi
Toyota e Waymo hanno annunciato martedì una partnership preliminare per valutare l’introduzione della tecnologia robotaxi nei veicoli di proprietà privata.