I robotaxi Waymo hanno accumulato 589 multe in un anno

I robotaxi Waymo sono stati multati di 65.065 dollari per 589 violazioni

I robotaxi Waymo hanno accumulato 589 multe in un anno

I robotaxi in teoria nascono per garantire un trasporto sicuro, efficiente, disciplinato e comodo ma a quanto pare i veicoli di Waymo non sono ancora pronti a tutto questo. Basti pensare che nell’ultimo anno la flotta di veicoli a guida autonoma dell’azienda ha raccolto nella sola San Francisco la bellezza di 589 multe per parcheggio irregolare per un totale di 65.065 dollari.

I robotaxi di Waymo fanno collezione di multe a San Francisco

Il Washington Post riporta che una buona parte di queste violazioni, 138 per l’esattezza, sono avvenute per mancato rispetto delle restrizioni sulla pulizia delle strade, mentre 134 sono state dovute all’ostruzione del traffico. Ci sono state anche 77 multe per parcheggio in aree vietate e 74 per parcheggio in doppia fila. Come se non bastasse, i robotaxi Waymo hanno ricevuto anche 75 multe a Los Angeles l’anno scorso. Quindi, a quanto pare, non è solo un problema di San Francisco. Gli esperti sottolineano che, nel caso in cui un robotaxi intralci il normale flusso del traffico, potrebbe aumentare significativamente il rischio di incidenti, costringendo gli altri conducenti a frenate improvvise o a manovre brusche e repentine per evitarlo.

I robotaxi Waymo hanno accumulato 589 multe in un anno

Secondo il portavoce di Waymo, Ethan Teicher, i veicoli sono progettati per effettuare “l’azione più sicura possibile” durante il breve lasso di tempo impiegato per far salire o scendere i passeggeri, che è il momento in cui sembrano verificarsi la maggior parte di queste multe per parcheggio. Nonostante l’intento dei robotaxi sia quello di migliorare la sicurezza stradale, non tutti a San Francisco vedono di buon occhio i veicoli autonomi di Waymo. Basti pensare che nel febbraio dello scorso anno, uno di questi robotaxi è stato dato alle fiamme da vandali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)