I tunnel sotterranei di Las Vegas riservati ai proprietari delle Tesla [VIDEO]
Ecco come funziona il sistema di mobilità "alternativa" ideato da Elon Musk
La ricerca di Elon Musk nel trovare soluzioni innovative ai problemi del traffico congestionato delle grandi città trova la sua espressione più concreta, al momento, nel “Las Vegas Convention Center Loop System“, ovvero il tunnel costruito da The Boring Company e gestito insieme a Tesla, entrambe società di proprietà di Musk.
L’idea per evitare il traffico
A mostrarci come funziona questo sistema di mobilità è un video, che da qualche giorno da sta girando sui social, che ci porta dentro il tunnel, al quale possono accedere esclusivamente le auto del marchio Tesla, che si estende per 2,7 chilometri sotto Las Vegas, collegando due aree delle città. L’idea nasce appunto dal volere contribuire a snellire il traffico in superficie fornendo ai clienti Tesla un’alternativa per spostarsi più rapidamente da un punto all’altro della città.
Utilizzabile anche come una specie metropolitana
Chi non possiede una Tesla può comunque utilizzare il servizio di trasporto alternativo, come se fosse una sorta di metropolitana: pagando un biglietto di 4,50 dollari si sale su una Tesla, con autista a bordo, insieme ad altri passeggeri e ci si fa trasportare a destinazione.
Seguici qui