Icona Vulcano, teaser di una misteriosa hypercar

Sarà lei la star del Salone di Shanghai?

Una nuova hypercar italiana di tipo ibrido sta per entrare in scena. Verrà svelata all'evento di Shanghai e un teaser ci fa capire cosa bisogna aspettarsi
Icona Vulcano, teaser di una misteriosa hypercar

La soglia della potenza dei 900 cv sta diventando un vero trend al giorno d’oggi e sono molti i costruttori che in questo inizio 2013 si sono messi a lavoro per superare questo obiettivo. Le nuove LaFerrari e McLaren P1 sono state presentate ufficialmente al Salone di Ginevra 2013 rispettivamente con 963 e 916 cv sotto il cofano motore.

Oltre a queste due grandi rivali, aspettiamo ora la presentazione di un’altra importante super sportiva ibrida: la Porsche 918 Spyder. Le novità non sono finite però visto che a questo trio si aggiunge una nuova creazione con cui gli storici marchi automobilistici dovranno fare i conti.

Quella che si fa chiamare Vulcano è un bolide concepito da Claudio Lombardi, un ex designer per Ferrari in F1 e Lancia nel rally. Per il momento, il bolide compare solamente sotto forma di teaser visto che è velato da un telo rosso.

Proprio come le sue concorrenti, anche la supercar realizzata dalla ditta Icona sarà mossa da un sistema ibrido. Secondo alcune voci di corridoio, il suo V12 sarebbe in grado di erogare 900 cv grazie ai due motori elettrici.

Lo 0-200 km/h è annunciato in meno di 10 secondi mentre la velocità massima non supererebbe quota 350 orari. L’insieme delle prestazioni e dei dati tecnici della Icona Vulcano verranno svelati nel corso del 19 aprile, giorno della sua presentazione al Salone di Shanghai.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)