attiva


Ikea userà solo veicoli elettrici per il trasporto entro il 2040

La multinazionale svedese punta alla propulsione completamente elettrica

Ikea userà solo veicoli elettrici per il trasporto entro il 2040

Ikea ha annunciato nelle scorse ore un nuovo piano chiamato EV100+ che vedrà la transizione della sua flotta di veicoli medi e pesanti verso la propulsione 100% elettrica nei mercati OECD, in Cina e in India entro il 2040.

Questo impegno è stato creato da The Climate Group, un’organizzazione internazionale no-profit, e sono incluse altre cinque aziende: Unilever, JW Steel, Maersk e DPD.

Elisabeth Munck af Rosenschöld, Sustainability Manager, Supply Chain Operation di Ikea Supply AG, ha detto: “La chiave per accelerare l’implementazione di camion a emissioni zero è collaborare con fiducia nel settore dei trasporti e creare chiarezza sulla direzione. L’elettrificazione dei trasporti gioca un ruolo importante nell’eliminazione graduale dei combustibili fossili nella catena di approvvigionamento di Ikea. Ci stiamo unendo a EV100+ per amplificare il movimento verso il trasporto sostenibile. È urgente e fattibile”.

Conta 2 milioni di spedizioni ogni anno

Questa nuova mossa fa parte di un obiettivo molto più ampio di Ikea di diventare carbon neutral entro il 2030. L’azienda si sente responsabile a casa del suo servizio di trasporto utilizzato da moltissime persone. Basti pensare che vengono effettuate 2 milioni di spedizioni ogni anno, quindi è importante ridurre le emissioni.

Sandra Roling, direttore dei trasporti di The Climate Group, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di lanciare EV100+ alla Climate Week NYC di quest’anno insieme a Ikea. I veicoli medi e pesanti rappresentano l’ultima frontiera del trasporto su strada a emissioni zero e l’EV100+ riguarderà i veicoli più pesanti e inquinanti in tutto il mondo”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati