Il concept Mercedes Vision V anticipa la versione top di gamma della monovolume

Mercedes Vision V: la showcar anticipa la versione top di gamma della futura Classe V

Con la show car Mercedes Vision V, la casa automobilistica di Stoccarda ha presentato in anteprima la variante top di gamma del modello che nascerà sulla Van Electric Architecture (VAN.EA) in vista del salone dell’automobile di Shanghai. Questa concept intende offrire un’anteprima della versione di lusso, che verrà lanciata sul mercato con la sigla VLS, con la “S” come riferimento alla Mercedes Classe S. Il VLS si posizionerà quindi come un van di lusso con una grande quantità di spazio, ma con interni in legno e pelle, una sorta di navetta VIP o ufficio di lusso su ruote.

Mercedes Vision V: la showcar anticipa la versione top di gamma della futura Classe V

Il concept presenta un esterno sorprendente che “segna il passo successivo” del linguaggio di design Mercedes, soprattutto in termini di aerodinamica, un aspetto fondamentale per massimizzare l’autonomia del veicolo elettrico di produzione, che sarà probabilmente una vettura pesante. La casa tedesca inoltre ha messo anche in evidenza alcuni dettagli di design che potrebbero arrivare sulla versione di serie del concept, come la nuova griglia frontale ispirata alla EQS, i fari dal disegno rinnovato e la stella illuminata. Meno probabile, invece, l’introduzione della barra luminosa posteriore, dal look particolarmente futuristico.

L’elemento più curato, però, è l’abitacolo a quattro posti, pensato come un vero e proprio salotto per i passeggeri posteriori. Rivestimenti in pelle Nappa bianca, sedili completamente reclinabili in stile aeronautico, un maxi-schermo da 65 pollici a scomparsa e impianto audio da 42 altoparlanti definiscono l’esperienza premium. La piattaforma VAN.EA a 800 V consente interni spaziosi, trazione anteriore o integrale e fino a 500 km di autonomia.

Il concept Mercedes Vision V anticipa la versione top di gamma della monovolume

“Ampliando la fascia alta del suo portafoglio modelli, Mercedes-Benz Vans sta definendo un segmento unico nel suo genere, che conferisce autentica grandezza al lusso automobilistico”, ha scritto l’azienda nel comunicato stampa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)