Il costruttore cinese Nio posticipa il lancio europeo di Firefly

Il nuovo brand di elettriche "economiche" arriverà nel terzo trimestre 2025

Il costruttore cinese Nio posticipa il lancio europeo di Firefly

L’arrivo di Firefly in Europa, il nuovo marchio della Casa automobilistica cinese Nio, verrà ritardato di qualche mese. Ad annunciarlo è stato William Li, amministratore delegato di Nio, che in occasione di un evento alla vigilia del Salone di Shanghai ha affermato che il lancio europeo delle elettriche a basso costo del brand Firefly è stato posticipato al terzo trimestre 2025 rispetto al precedente deadline fissata a metà anno.

Questo ritardo, come ha spiegato l’ad di Nio, è legato una serie di questioni e criticità relative a rete di vendita e assistenza in Europa, fattori che, per stessa ammissione di Li, l’azienda cinese ha sottovalutato.

Compatte elettriche a basso costo

Il marchio Firefly, presentato a dicembre 2024 per puntare a rivaleggiare sul mercato europeo con brand come Smart e Mini, punterà sull’accessibilità proponendo delle compatte elettriche a prezzi competitivi. Per concretizzare l’offerta di auto elettriche “economiche” Firefly, Nio sta ora cercando partner europei per struttura una solida ed efficace rete di vendita e di assistenza nel Vecchio Continente.

Il primo modello di Firefly, brand per il quale Nio prede una strategia di espansione globale che toccherà 20 Paesi, oltre alla Cina, ha già aperto gli ordini sul mercato cinese proponendosi ad un prezzo di partenza equivalente a circa 19.500 €, che sarà naturalmente ritoccato verso l’alto per la vettura destinata a essere commercializzata in Europa e in Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)