Il futuro elettrico di Stellantis: ecco i prossimi passi e i progetti futuri

Stellantis non preclude la produzione di nuovi veicoli con motore a combustione interna

Il futuro elettrico di Stellantis: ecco i prossimi passi e i progetti futuri

Nell’ambito del suo ambizioso progetto “Dare Forward 2030”, Stellantis ha tracciato un percorso definito per l’elettrificazione. Questo colosso dell’industria automobilistica ha messo a punto piattaforme all’avanguardia che costituiranno la base per una gamma di nuovi modelli elettrici nei prossimi anni. Ciò, tuttavia, non preclude la produzione di nuovi veicoli con motore a combustione interna.

Nel corso della recente presentazione dei risultati finanziari trimestrali, Stellantis ha espresso la sua apertura alla produzione di versioni a combustione interna di tutti i suoi veicoli elettrici, a condizione che vi sia una domanda da parte dei consumatori.

Natalie Knight, Direttore Finanziario di Stellantis, ha annunciato che il Gruppo prevede di introdurre sul mercato diversi modelli elettrici, tra cui la futura Jeep Wagoneer S. Tuttavia, questi veicoli potrebbero essere successivamente disponibili con motorizzazioni ibride o addirittura con motori “tradizionali”, se il mercato dovesse manifestare una domanda in tal senso.

L’adozione di piattaforme multi-energia permetterà a Stellantis di adattarsi rapidamente alle tendenze del mercato. La maggior parte dei prodotti Stellantis sono veicoli ICE o progettati per utilizzare le piattaforme multi-energia disponibili. Questo rappresenta un significativo vantaggio competitivo per Stellantis, avendo piattaforme multi-energia per tutti i suoi prodotti in fase di sviluppo.

Secondo Knight, la strategia di Stellantis è di dimostrare al mercato il suo impegno nella transizione energetica, mantenendo al contempo la flessibilità necessaria per soddisfare la domanda dei consumatori. Knight ha rivelato che, dei 25 nuovi veicoli che Stellantis lancerà quest’anno, 18 saranno BEV.

Non è la prima volta che un dirigente di Stellantis sottolinea l’importanza della flessibilità. Queste recenti rivelazioni forniscono una visione più chiara della strategia che il Gruppo automobilistico intende adottare. Questo articolo, basato sugli appunti forniti, mantiene fedelmente il contenuto originale pur utilizzando un linguaggio e uno stile diversi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Stellantis investe altri 2,5 miliardi in Brasile Stellantis investe altri 2,5 miliardi in Brasile
Auto

Stellantis investe altri 2,5 miliardi in Brasile

Nuovo maxi investimento per Stellantis in Brasile: 2,5 miliardi di euro per lo stabilimento di Betim
Mentre in Italia continuano le polemiche per il recente sequestro di 134 Fiat Topolino al porto di Liverno per l’adesivo