Il Gruppo Hankook & Company acquisisce Hanon Systems

L'acquisizione avverrà tramite il core business di Hankook Tire & Technology

Il Gruppo Hankook & Company acquisisce Hanon Systems

Il 31 ottobre, il gruppo Hankook & Company (precedentemente Hankook Tire Group) ha firmato un accordo di acquisizione con Hahn & Company per l’acquisto di Hanon Systems. L’acquisizione avverrà tramite il core business di Hankook Tire & Technology. Con questa operazione, l’azienda detiene il 54,77% delle azioni di Hanon Systems.

Con questa operazione il Gruppo Hanook detiene il 54,77% delle zioni di Hanons Systems

Hanon Systems azienda della Corea del Sud, è un leader nella produzione di componenti automobilistici e uno dei principali fornitori globali di sistemi di gestione del calore per veicoli. Il Gruppo Hankook & Company ha finalizzato l’acquisizione di Hanon Systems 180 giorni dopo la firma di un protocollo d’intesa con Hahn & Company, consolidando la sua posizione nel settore della mobilità del futuro. Con un bilancio di 26 trilioni di KRW, Hankook mira a diventare una delle 30 maggiori aziende della Corea del Sud. L’acquisizione completa il portafoglio del gruppo, includendo ora anche batterie e sistemi di gestione del calore.

Il Gruppo Hankook & Company e Hanon Systems, già leader nel settore automobilistico globale, mirano a trasformare il panorama della mobilità attraverso la fusione. Hankook si prepara a una nuova fase come azienda high-tech globale, ampliando il proprio valore e la presenza mondiale. Le due aziende puntano a massimizzare le sinergie, integrando risorse e tecnologie per favorire la crescita futura. Intendono unire le loro reti di distribuzione globali, ottimizzare la gestione delle catene di approvvigionamento e condividere infrastrutture IT, processi aziendali e culture organizzative per rafforzare l’efficienza complessiva.

Il Gruppo Hankook & Company prevede di completare l’acquisizione di Sistemi Hanon entro la fine dell’anno, dopo aver ottenuto le autorizzazioni antitrust dalle autorità di Stati Uniti, Unione Europea, Canada, Cina, Turchia e Messico. L’acquisizione sarà finalizzata una volta ottenute tutte le approvazioni estere e completati i pagamenti per le azioni di Hahn & Company.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Hankook è sponsor del Pallone d’Oro 2024 Hankook è sponsor del Pallone d’Oro 2024
Auto

Hankook è sponsor del Pallone d’Oro 2024

Il produttore di pneumatici partner del più prestigioso premio individuale del calcio mondiale
Il produttore di pneumatici premium Hankook ha siglato una partnership con il più prestigioso premio individuale del calcio mondiale, che