Il Gruppo Hankook & Company acquisisce Hanon Systems
L'acquisizione avverrà tramite il core business di Hankook Tire & Technology
Il 31 ottobre, il gruppo Hankook & Company (precedentemente Hankook Tire Group) ha firmato un accordo di acquisizione con Hahn & Company per l’acquisto di Hanon Systems. L’acquisizione avverrà tramite il core business di Hankook Tire & Technology. Con questa operazione, l’azienda detiene il 54,77% delle azioni di Hanon Systems.
Con questa operazione il Gruppo Hanook detiene il 54,77% delle zioni di Hanons Systems
Hanon Systems azienda della Corea del Sud, è un leader nella produzione di componenti automobilistici e uno dei principali fornitori globali di sistemi di gestione del calore per veicoli. Il Gruppo Hankook & Company ha finalizzato l’acquisizione di Hanon Systems 180 giorni dopo la firma di un protocollo d’intesa con Hahn & Company, consolidando la sua posizione nel settore della mobilità del futuro. Con un bilancio di 26 trilioni di KRW, Hankook mira a diventare una delle 30 maggiori aziende della Corea del Sud. L’acquisizione completa il portafoglio del gruppo, includendo ora anche batterie e sistemi di gestione del calore.
Il Gruppo Hankook & Company e Hanon Systems, già leader nel settore automobilistico globale, mirano a trasformare il panorama della mobilità attraverso la fusione. Hankook si prepara a una nuova fase come azienda high-tech globale, ampliando il proprio valore e la presenza mondiale. Le due aziende puntano a massimizzare le sinergie, integrando risorse e tecnologie per favorire la crescita futura. Intendono unire le loro reti di distribuzione globali, ottimizzare la gestione delle catene di approvvigionamento e condividere infrastrutture IT, processi aziendali e culture organizzative per rafforzare l’efficienza complessiva.
Il Gruppo Hankook & Company prevede di completare l’acquisizione di Sistemi Hanon entro la fine dell’anno, dopo aver ottenuto le autorizzazioni antitrust dalle autorità di Stati Uniti, Unione Europea, Canada, Cina, Turchia e Messico. L’acquisizione sarà finalizzata una volta ottenute tutte le approvazioni estere e completati i pagamenti per le azioni di Hahn & Company.
Seguici qui