Il Gruppo Hyundai si conferma leader in sicurezza: è in cima alle classifiche degli IIHS Top Safety Awards 2025
Premiati 15 modelli in tutto: 7 di Hyundai, 5 di Genesis e 3 di Kia
Il Gruppo Hyundai ha confermato la propria leadership in tema di sicurezza, ottenendo il maggior numero di modelli premiati nei crash test condotti negli Stati Uniti dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) edizione 2025.
Mettendo insieme le due classificazioni più elevate dell’IIHS, ovvero Top Safety Pick (TSP) e Top Safety Pick+ (TSP+), quest’anno sono 15 i modelli tra i marchi Hyundai, Kia e Genesis. Per il brand Hyundai i modelli premiati sono sette, cinque sono di Genesis e tre di Kia, permettendo così al Gruppo Hyundai di ottenere il primato tra i costruttori per il secondo anno consecutivo.
I modelli Hyundai, Genesis e Kia al top in sicurezza per l’IIHS
Nell’edizione 2025 delll’IIHS 2025 Hyundai Elantra e Sonata e Kia K4, hanno conquistato il giudizio TSP+, aggiungendosi ai modelli Hyundai già premiati, Ioniq 5, Ioniq 6, Kona, Tucson e Santa Fe. Medesima valutazione per quattro modelli Genesis, GV60, Electrified GV70, GV70 e GV80, così come per le Kia EV9 e Telluride. Classificazione TSP invece per la nuova Genesis G90.
Test più stringenti
Un risultato considerevole per la Casa automobilistica sudcoreana anche alla luce del fatto che IIHS ha apportato nell’edizione 2025 degli aggiornamenti nei criteri di valutazione dei crash test, introducendo requisiti più stringenti in merito alla protezione dei passeggeri posteriori. Con tale novità, per conseguire la valutazione TSP+ i veicoli devono ottenere la valutazione “good”, mentre per il TSP è necessario “acceptable”, nella versione aggiornata del crash test fontale.
Seguici qui