Il lusso si sposa con la potenza: anteprima della nuova Lotus Evora

Non è ancora completamente finita, ma ormai la nuova Lotus Evora è in rampa di lancio per arrivare sulle nostre strade. Non ci sono notizie precise per quanto riguarda l’Europa, ma gli automobilisti americani potranno mettere le mani sulla Evora nella prima metà del 2010 ad un prezzo di circa 73.500 $.
Parlando delle meccaniche, abbiamo davanti agli occhi un gioiello mosso da un 3,5 litri V6, che unito ai materiali superleggeri utilizzati per lo chassis rendono la Evora simile ad un auto da corsa che mantiene comunque la manovrabilità di un veicolo di lusso. Alla fine la potenza massima arriva a 276 CV a 6.400 giri al minuto e 350 Nm di coppia massima a 4,700 giri. La trasmissione è fornita nella sua versione a trazione posteriore con cambio a sei marce, con disponibile un’opzione a marce ridotte con un’aggiunta di 1,500 $. L’accelerazione si assesta sui 4,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h e una velocità di punta di 259 km/h. Il pacchetto freni consiste nel set Lotus AP Racing, accoppiati a cerchioni da 18 e 19 pollici. All’interno la Evora presenta diversi dettagli in pelle e superfici in alluminio e i comandi sono posizionati come in una vera auto da corsa. È disponibile anche facoltativamente uno schermo touchscreen da 7 pollici con sistema multimediale, GPS e Bluetooth per circa 2.995 $.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)