Il maxi-sequestro di supercar, SUV e sportive di lusso che fa felice la polizia turca

Le potenti vetture dal valore di circa 3,5 milioni di dollari sono entrate a far parte del parco auto della stradale

Il maxi-sequestro di supercar, SUV e sportive di lusso che fa felice la polizia turca

Una serie di supercar, SUV di lusso e berline sportive sono state prese in consegna della polizia turca che ha così impreziosito il parco auto della sezione stradale.

Si tratta di ben 23 veicoli, per un valore complessivo di circa 3,5 milioni di dollari, che sono state aggiunge alla flotta della polizia turca a costo zero. Le vetture infatti provengono da un maxi-sequestro operato dalla magistratura nell’ambito di un operazione nei confronti di una banda criminale.

Le auto della collezione del super trafficante

Le supercar e le auto di lusso, che ora indossano la divisa della Trafik Polisi con carrozzeria bianca e lampeggianti d’ordinanza, facevano parte della collezione di Hakan Ayik, austrialiano di origine turca, condannato per traffico internazionale di sostenze stupefacenti e con un patrimonio personale stimatico in circa un miliardo di dollari.

Ayik e diversi suoi complici, come ha spiegato dal ministro degli Interni turco Ali Yerlikaya, sono stati arrestati il mese scorso a Istanbul e qualche settimana dopo il tribunale ha deciso il sequestro delle preziose auto della collezione del trafficante e la loro consegna alla polizia stradale. “D’ora in poi questi strumenti non apparterranno più alle organizzazioni criminali – ha scritto il ministro Yerlikaya in un post su X – e saranno a disposizione della nostra Polizia e al servizio della nostra nazione”.

Ci sono anche Ferrari, Bentley e Porsche

Tra le vetture sequestrate e “convertite” alla legalità ci sono modelli di primissimo ordine tra cui una Ferrari 458, una Bentley Continental GT e una Porsche Taycan, oltre ad altre auto di lusso e vetture sportive come una Mercedes GLS, una Range Rover Sport e una Volkswagen Golf R.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)