Il Museo Alfa Romeo di Arese ospita nuovamente la nuova 33 Stradale
I visitatori del museo potranno ammirare dal vivo la supercar del biscione fino al prossimo 6 gennaio
La nuova Alfa Romeo 33 Stradale torna ad Arese. Fino al prossimo 6 gennaio Il museo Alfa Romeo di Arese ospiterà di nuovo la supercar in edizione limitata. Il pubblico del museo quindi potrà di nuovo ammirare da vicino la vettura. Si tratta della seconda volta che l’auto viene esposta nel museo del biscione, dopo il debutto avvenuto il 30 agosto del 2023. Questo appuntamento tra le altre cose rappresenta anche il rientro della supercar in Italia dopo un lungo tour in Nord America.
La nuova Alfa Romeo 33 Stradale torna al museo di Arese per la seconda volta fino al 6 gennaio
La nuova Alfa Romeo 33 Stradale, che come sappiamo è stata prodotta in sole 33 unità, verrà esposta nella sezione “Timeline” del museo in prossimità del modello di galleria del vento. Non si tratta ovviamente di una scelta casuale ma di un modo di mettere in evidenza il profondo legame tra ricerca aerodinamica, design e prestazioni che ha generato questo autentico capolavoro su 4 ruote.
La nuova Alfa Romeo 33 Stradale rappresenta un omaggio all’omonimo modello degli anni Sessanta e anche alla Tipo 33 da competizione. Ogni vettura realizzata è un pezzo unico, realizzato artigianalmente con una grandissima attenzione ai dettagli, nel solco del progetto BottegaFuoriserie. La vettura dispone di un potente motore V6 biturbo da 630 CV che garantisce prestazioni di altissimo livello con una accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi e una velocità massima di 333 km/h.

Il Museo di Arese, ha riaperto i battenti nel 2015. I visitatori possono esplorare tutta la storia di Alfa Romeo visitando le tre sezioni in cui è diviso il museo: Timeline, Bellezza e Velocità. In queste sezioni i modelli iconici esporti, i prototipi che hanno fatto la storia del brand e numerosi contenuti multimediali, raccontano la storia e i valori del marchio. In contemporanea alla presenza della nuova Alfa Romeo 33 Stradale, segnaliamo che si svolgerà la mostra temporanea “Colore”, dedicata alle sfumature del Rosso, che trasformerà la visita al museo in un viaggio a 360 gradi nella storia di Alfa Romeo.

Seguici qui
