Il pauroso volo del SUV “lanciato” in aria dal carro attrezzi [VIDEO]

Le immagini choc per sensibilizzare sulla sicurezza stradale in Florida

Il pauroso volo del SUV “lanciato” in aria dal carro attrezzi [VIDEO]

Una Lexus RX che arriva in velocità nei pressi di un carro attrezzi salendoci sopra con due ruote e, col mezzo a fare da rampa, volando in aria e girando più volte su se stessa prima di atterrare sul manto stradale. Sono le terribili immagini di un incidente accaduto qualche tempo fa e mostrate in un video choc realizzato dal dipartimento di sicurezza stradale della Florida per una campagna di sensibilizzazione che ricorda agli automobilisti qual è il comportamento da adottare quando in strada si incontrano mezzi di emergenza e operazioni di soccorso di vario genere.

La condotta da tenere in presenza di mezzi di emergenza sulla strada

Non sono purtroppo rari gli episodi di tragici incidenti nei quali agenti di polizia, soccorritori, autisti di carri attrezzi e operai edili vengono investiti e uccisi da parte di automobilisti che non rallentano a sufficienza. La campagna delle autorità della Florida ricorda agli automobilisti l’obbligo di spostarsi nella corsia adiacente quando ci si avvicina a veicoli di emergenza e carro attrezzi fermi con le luci lampeggianti accese, oltre che di rallentare e ridurre la velocità di marcia.

Il volo della Lexus che sale sopra il carro attrezzi

Per rendere il messaggio ancora più incisivo, è stato realizzato una clip che raccoglie una serie di incidenti per far capire meglio i tipi di rischi che si possono correre. Tra questi c’è anche l’incidente, ripreso da una dashcam, con protagonista la Lexus RX che sopraggiunge dove un carro attrezzi, fermo sul margine della strada, ha abbassato il pianale per caricare il veicolo in panne e portarlo via. Il SUV che arriva a velocità sostenuta, prima travolge alcuni coni stradali, poi con le ruote del lato sinistro sale su carro attrezzi che funge da rampa, mandando il veicolo in aria, che gira su se stesso prima di ricadere violentemente sull’asfalto. Il conducente è fortunatamente sopravvissuto nonostante lo spaventoso salto che ha sbalzato il SUV in avanti di oltre 150 metri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)