Il Regno Unito approva le auto senza conducente
L'iniziativa è stata finalmente legalizzata

Le autorità inglesi hanno da poco approvato un piano per dei test di veicoli con guida autonoma su strade pubbliche.
Partendo da quest’estate, il regno unito sarà il posto dove le auto con guida senza conducente potranno condurre di test legali e, secondo il dipartimento dei trasporti, questi veicoli con guida autonoma dovranno avere almeno una persona all’interno nel caso si verificasse una situazione di emergenza dove il controllo manuale sarà una necessità.
Il governo locale ha messo sul tavolo 19 milioni di sterline per sviluppare auto senza conducente, visto che il ministro dei trasporti, Claire Perry, vuole che il regno unito “sia all’avanguardia in questo nuovo sviluppo eccitante, per abbracciare una tecnologia che potrebbe trasformare le nostre strade e aprirsi ad una nuova prospettiva per gli investimenti globali.”
Il governo del regno unito prevede che l’industria delle auto senza conducente avrà un valore the 900 miliardi di sterline entro il 2025 e ovviamente il paese vuole una fetta questa iniziativa. I primi tentativi ufficiali si terranno a Greenwich con uno shuttle Meridian completamente autonomo, mentre un prototipo di veicolo autonomo verrà messo alla prova a Milton Keynes. Altri veicoli senza conducente saranno parte di queste prove, troveremo tra l’altro la BAE Wildcat (che potete vedere come immagine principale) che effettuerà le sue prove a Bristol.
Seguici qui
![La Toyota Supra GR drifta da sola con la guida autonoma! [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/themes/motorionline2018/images/no-image.jpg)
![Toyota Highway Teammate, il prototipo a guida autonoma basato sulla Lexus GS [FOTO e VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2015/10/Toyota-Highway-Teammate-1-1024x576.jpg)
![Toyota Highway Teammate, il prototipo a guida autonoma basato sulla Lexus GS [FOTO e VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2015/10/Toyota-Highway-Teammate-1-300x169.jpg)




