Il Salone di Ginevra 2023 si trasferisce a Doha, in Qatar: si terrà dal 5 al 14 ottobre

Si svolgerà in concomitanza del Gran Premio di F1

Il Salone di Ginevra 2023 si trasferisce a Doha, in Qatar: si terrà dal 5 al 14 ottobre

Il Salone di Ginevra 2023, che tornerà il prossimo anno con la grande novità della location che sarà quella di Doha, in Qatar, si svolgerà dal 5 al 14 ottobre 2023. Ad annunciare le date della prima edizione del GIMS Qatar, che si terrà in concomitanza del Gran Premio del Qatar di F1 (in programma l’8 ottobre 2023), sono GIMS e Qatar Tourism, organizzatori dell’evento.

Il Salone di Ginevra 2023, che con lo spostamento in Qatar tenta l’operazione rilancio riformulando il classico format del salone auto che sembra ormai non attrarre più come prima Case automobilistiche e visitatori, si terrà presso il Doha Exhibition and Convention Center (DECC) e altri importanti luoghi della città.

Anteprime auto, test drive e collezione del Qatar Auto Museum

Gli organizzatori, che ambiscono a creare una manifestazione unica nel suo genere coinvolgendo i principali attori dell’industria automobilistica, spiegano che alle anteprime delle ultime novità si affiancheranno anche test drive e prove in pista, coinvolgendo anche il Lusail International Circuit, oltre ad un anteprima dell’attesa esposizione del Qatar Auto Museum che presenterà una delle collezioni di auto più straordinarie al mondo, tra supercar ed edizioni limitate di auto da corsa e icone classiche.

Vetrina premium sul Medio Oriente

Il presidente di Qatar Tourism e amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Il GIMS Qatar guiderà la cultura automobilistica locale e globale e ispirerà la prossima generazione di innovatori e designer, ingegneri, collezionisti e politici attraverso una passione condivisa per le automobili”.

Sandro Mesquita, CEO del GIMS, ha affermato: “Le date del nostro eccezionale evento a Doha sono ora fissate e non vediamo l’ora di andare veloci verso la prima edizione del GIMS Qatar. Questa piattaforma si posizionerà come il Salone dell’auto di alto livello per il Medio Oriente, che si svolgerà in concomitanza con la prestigiosa gara di Formula 1 a Doha. Il GIMS Qatar sarà un vero festival di eventi automobilistici globali per più di una settimana”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)