Il sindaco di Padova annulla oltre 100mila multe per Natale

Massimo Bitonci ha deciso di prolungare il periodo di pre-esercizio degli autovelox fino al 31 dicembre

Gli otto autovelox posizionati lungo la tangenziale di Padova hanno rilevato negli ultimi 2 mesi 112.421 infrazioni da parte degli automobilisti, che spesso e volentieri infrangono il limite di velocità di 90 km/h. Il sindaco ha deciso di rinunciare alla verbalizzazione delle multe fino alla fine dell'anno, poiché il funzionamento delle telecamere dovrà essere rivisto
Il sindaco di Padova annulla oltre 100mila multe per Natale

Un regalo di Natale inaspettato ma sicuramente gradito è quello che hanno avuto in dono i cittadini di Padova quest’anno. Un regalo esclusivo ci verrebbe da dire, visto che solo pochi “eletti” sono stati inseriti nella lista di “Babbo Natale” Massimo Bitonci, sindaco del capoluogo veneto. Il primo cittadino ha deciso infatti di “premiare” i padovani meno disciplinati, annullando le infrazioni rilevate dagli otto autovelox posizionati lungo la tangenziale.

Sono 112.421 le multe – ancora da verbalizzare ai diretti interessati – inflitte negli ultimi due mesi e che il Comune ha deciso di abbuonare, rinunciando a un incasso calcolato tra i sei e i sette milioni di euro al mese. La decisione è stata presa in quanto sembra sia necessario rivedere il funzionamento dei rilevatori elettronici di velocità situati in corso Australia, corso Boston e corso Kennedy, dove il limite è di 90 km/h. Da quando sono entrate in funzione, le telecamere hanno pizzicato molti automobilisti, specialmente nelle ore notturne, che sfrecciavano oltre i 180 km/h.

“Si tratta di numeri enormi, che mi hanno convinto a prolungare il periodo di pre-esercizio, durante il quale continueremo a non fare multe, fino al prossimo 31 dicembre – ha commentato il sindaco BitonciDal primo gennaio 2015 però, saremo inflessibili. E chi verrà beccato a correre a velocità folle, sarà duramente sanzionato. Senza più sconti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie da Strade e Autostrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)