Il SUV Lamborghini? Potrebbe essere pura speculazione

Non esiste (pare) nessun crossover del Toro, per ora

Lamborghini, secondo un portavoce dell'azienda di Sant'Agata Bolognese (lo dice la testata britannica Autocar), non ha ancora preparato alcun SUV sportivo: dunque, al Salone di Pechino 2012 potrebbe non esserci davvero il prototipo, come anticipato ieri
Il SUV Lamborghini? Potrebbe essere pura speculazione

Un SUV Lamborghini è in fase di sviluppo e sarà mostrato al Salone di Beijing 2012, in forma di concept car, tra il mese di aprile ed il mese di maggio? Pura speculazione, secondo la testata britannica Autocar, che cita un portavoce (anonimo) dell’azienda di Sant’Agata Bolognese: non esiste nessun crossover, per il momento, neppure in forma di prototipo. Stando alle nuove chiacchiere, non solo il brand del Toro non ha ancora concepito un nuovo SUV sportivo, ma non l’ha neppure confermato definitivamente: secondo il portavoce dell’azienda di Sant’Agata Bolognese, le congetture che riguardano questa nuova concept car Lamborghini sono frutto di fantasia e sono nate solo perché non ci sono ancora notizie in merito al terzo modello, che – sì – il brand produrrà, ma non ora (nella seconda metà del decennio, pare).

Per ora non sappiamo da quale parte propendere: non sappiamo – cioè – se ci sarà o meno un SUV Lamborghini a Pechino, tra alcune settimane. Vi invitiamo ad essere, come noi, cauti.

La notizia dell’arrivo al Salone di Beijing 2012 di un SUV Lamborghini in forma di concept car è circolata in maniera molto insistente durante le scorse ore: secondo numerose indiscrezioni, la casa automobilistica ha progettato un crossover sulla base di Porsche Cayenne ed ha predisposto l’utilizzo del motore 5,2 litri V10 benzina di Gallardo e di una probabile meccanica ibrida con motore V8.

Il costruttore ha comunque intenzione di produrre un terzo modello (forse una berlina, più probabilmente un crossover), come abbiamo detto, che dovrà affiancarsi alla prossima generazione di Lamborghini Gallardo e alla nuova Lamborghini Aventador ed incrementare le vendite del Toro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)