Il taxi volante senza pilota effettua la prima dimostrazione nel cielo di Dubai [VIDEO]

Via alla sperimentazione del Volocopter

Velocopter - A Dubai Volocopter ha iniziato i test col proprio prototipo di maxi-drone per il trasporto di persone che ambisce ad offrire un servizio taxi volante, particolarmente utile nelle popolate e congestionate grandi metropoli del mondo.
Il taxi volante senza pilota effettua la prima dimostrazione nel cielo di Dubai [VIDEO]

Un paio di settimane dopo la presentazione alla stampa automobilistica avvenuta al Salone di Francoforte, il Volocopter ha effettuato la prima dimostrazione pubblica volando, senza nessuno a bordo, sul cielo di Dubai. Volocopter, che gode del supporto del Gruppo Daimler, è una sorta di maxi-drone per il trasporto di persone, massimo due, da utilizzare come taxi volante senza pilota nelle grandi città del mondo.

All’inizio di quest’estate Volocopter ha firmato un accordo con le autorità del governo di Dubai per dare il via alla sperimentazione di un servizio di taxi autonomo volante in città. Così la scorsa settimana l’innovativo prototipo, che ci proietta verso una quasi fantascientifica mobilità del futuro, ha effettuato il suo primo volo come testimoniato dal video sotto rilasciato dalla stessa Volocopter.

La start-up tedesca Volocopter ha lavorato sullo sviluppo di questo prototipo per diversi anni, fino ad arrivare al veicolo che vediamo in questo filmato, una sorta di mini-elicottero che si alza in aria grazie a 18 mini-eliche, come quelle dei droni, disposte su una piattaforma circolare.

A quanto ammonti l’investimento di Daimler nella start-up Volocopter per lo sviluppo del taxi autonomo volante non è dato sapere, mentre è stato reso noto che il Gruppo tedesco che controlla la Mercedes ha fatto un maxi-investimento in una serie di start-up e aziende tech, tra le quali c’è anche Volocopter, per un totale di 29 milioni di dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)