Il Team Peugeot TotalEnergies pronto per la 6 Ore di Spa-Francorchamps
Sulle "montagne russe" per prepararsi a Le Mans
Alla 6 Ore di Spa-Francorchamps di domani il Team Peugeot TotalEnergies, reduce dal week-end positivo, punta a conquistare punti e a mantenere lo slancio nel terzo round del Mondiale FIA WEC 2025.
Sul circuito belga di circa 7 km il Team Peugeot TotalEnergies ha svolto, a inizio aprile, una sessione di test mirata che si potrà rilevare particolarmente utili in occasione della gara, come ha spigato Olivier Jansonnier, direttore tecnico di Peugeot Sport: “Il tracciato di Spa-Francorchamps è stato riasfaltato dopo la gara del WEC 2024, quindi era fondamentale fare dei test in vista della 6 Ore di quest’anno. La pista è ora significativamente più veloce”.
Ultimo test per Le Mans
Con la variabile meteorologica ad incombere, la pista di Spa-Francorchamps ha caratteristiche uniche, con una configurazione ad alta velocità con velocità media superiore ai 200 km/h, rappresentando la preparazione ideale per la 24 Ore di Le Mans, in programma il 14-15 giugno.
Equipaggi al completo
Tutti e sei i piloti del Team Peugeot TotalEnergies saranno in azione a Spa-Francorchamps, con il pilota belga Stoffel Vandoorne che farà il suo debutto in Hypercar sul circuito di casa, condividendo la Peugeot 9X8 #94 con Loïc Duval e Malthe Jakobsen. Al volante della Peugeot 9X8 #93 si alterneranno invece Paul Di Resta, Mikkel Jensen e Jean-Eric Vergne.
Dopo le prime due sessioni di prove libere di ieri giovedì 8 maggio, seguite dalla qualifiche di oggi, la partenza della gara della 6 Ore di Spa-Francorchamps 2025 è fissata per sabato 10 maggio alle ore 14.
Seguici qui