Il Tesla Cybercab può essere guidato con un joypad simile a quello della Xbox [VIDEO]

Un controller, che funziona anche in modalità wireless, per manovrare il veicolo a guida autonoma

Il Tesla Cybercab può essere guidato con un joypad simile a quello della Xbox [VIDEO]

Il Cybercab di Tesla, prototipo del robotaxi sviluppato dalla Casa di Elon Musk, ha sorpreso tutti quando ha fatto la sua prima apparizione in pubblico sena alcun sistema di controllo tradizionale riservato a conducenti umani.

Dunque niente volante, niente pedali, niente dispositivi sui quali qualcuno seduto sul sedile anteriore possa mettere le mani (o i piedi) per controllare l’auto ed ignorare l’automazione del software. Ora si scopre che la soluzione alternativa di Tesla per muovere il veicolo è quella di guidare il Cybercab come un videogioco, letteralmente.

Il joypad per guidare il Cybercab

L’indiscrezione arriva da AutoEvolution che cita alcune fonti al Petersen Museum dove il Tesla Cybercab è esposto in queste settimane di fine 2024. Secondo quanto emerso, il metodo “segreto” di Tesla per comandare il veicolo è un piccolo controller da videogame, simile al joypad della Xbox, che si collega all’auto per controllare lo sterzo, l’accelerazione e la frenata, ovvero le funzioni che sono state private dall’hardware necessario installato a bordo della vettura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Petersen Automotive Museum (@petersenmuseum)

Il video dell’arrivo al Petersen Museum

I controlli del Cybercab sono finiti al centro dell’attenzione dopo che il Petersen Museum ha mostrato sui social alcuni filmati del dietro le quinte dell’arrivo del robotaxi di Tesla presso la sua struttura. Nel video, postato sopra, si vede il Cybercab salire su una rampa con una persona sul sedile anteriore. Molti utenti hanno ipotizzato che qualcuno fosse seduto sul sedile per manovrare l’auto, considerando anche l’improbabilità che il software FSD di Tesla potesse permettere al veicolo di orientarsi e muoversi all’interno di un edificio.

Veicolo manovrabile col joypad anche da remoto

AutoEvolution ha affermato che il Tesla Cybercab si è mossa all’interno del museo con una persona a bordo che manovrava un joypad per guidare il veicolo, con le fonti interne del Petersen Museum che hanno confermato anche che l’auto poteva essere guidata, sempre con il controller in stile Xbox, anche in modalità wireless con l’operatore all’esterno, come una sorta di auto telecomandata a grandezza reale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)